In arrivo in Europa realme realme 9 Pro+ e realme 9 Pro, con MediaTek Dimensity 920 5G

In arrivo in Europa realme realme 9 Pro+ e realme 9 Pro, con MediaTek Dimensity 920 5G

La gamma si rinnoverà con il prossimo lancio degli smartphone realme 9 Pro+ e realme 9 Pro, un lancio focalizzato sul 5G, che questa volta non vedrà più gli utenti a scegliere tra il 5G da un lato e altre caratteristiche premium dall'altro grazie all'adozione del chipset MediaTek Dimensity 920 5G, portato al debutto in Europa

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Telefonia
Realmesmartphone 5g
 

In casa realme le 'Number Series' rappresentano l'ossatura dell'offerta del marchio cinese, prodotti sui quali gioca al meglio le sue carte. Negli anni, a partire da realme 3 Pro - il primo arrivato in Italia - la serie numerica degli smartphone realme ha sempre cercato di unire caratteristiche avanzate e prezzo competitivo, nell'ottica di democratizzare alcune delle funzionalità dei top di gamma, mettendole alla portata di tutti, in particolare del pubblico più giovane.

SoC MediaTek Dimensity 920 5G

La strategia si rinnoverà con il prossimo lancio degli smartphone realme 9 Pro+ e realme 9 Pro, un lancio focalizzato sul 5G, che questa volta non vedrà più gli utenti a scegliere tra il 5G da un lato e altre caratteristiche premium dall'altro, come avvenuto ad esempio sulla serie 8, grazie all'adozione del chipset MediaTek Dimensity 920 5G, portato al debutto in Europa realme 9 Pro+.

Lanciata ad agosto, questa piattaforma è basata su processo produttivo a 6 nanometri e sfrutta una CPU octa-core con core Arm Cortex-A78 a 2,5 GHz e Cortex-A55 a 2.0GHz e GPU Arm Mali-G68, con supporto LPDDR5 e UFS 3.1. Tra le altre caratteristiche troviamo il supporto alla registrazione di video 4K HDR, a fotocamere 20MP+20MP/108MP e al Wi-Fi 6 2x2 MIMO, oltre a quello Dual SIM 5G.

Sarà interessante vedere come verrà implementata la piattaforma sul nuovo realme 9 Pro+: dalle indiscrezioni si parla di un AMOLED da 6,43 pollici da 120 Hz. Le notizie parlano invece di un pannello da 6,59" con piattaforma hardware Snapdragon 695 5G per realme 9 Pro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^