Iliad multata di 1,2 milioni di euro dall'Antitrust per poca chiarezza sul 5G

Iliad multata di 1,2 milioni di euro dall'Antitrust per poca chiarezza sul 5G

Sanzione di 1,2 milioni di euro a Iliad per pratiche commerciali ingannevoli: l'ha comminata l'Antitrust dopo aver appurato che l'operatore aveva promosso alcune offerte relative alla connettività 5G omettendo o fornendo informazioni poco chiare.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Telefonia
5GIliad
 
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154129 Marzo 2022, 14:49 #11
Allora se Iliad viene multata per poca chiarezza, gli altri gestori dovrebbero essere fatti chiudere a tempo indeterminato insieme ai venditori di gas ed energia...
yeppala29 Marzo 2022, 15:46 #12
Questa multa a iliad non farà altro che aumentare l'odio dei consumatori verso le altre compagnie perchè tutti sanno che iliad è onesta
mtk29 Marzo 2022, 16:07 #13
ecco perche' anche dopo tre iniezioni di vaccino per il covid i miei cellulari non agganciano il 5g!!!!!
quei cazzari dei novax mi hanno mentito!
Bartsimpson29 Marzo 2022, 18:02 #14
Originariamente inviato da: mtk
ecco perche' anche dopo tre iniezioni di vaccino per il covid i miei cellulari non agganciano il 5g!!!!!
quei cazzari dei novax mi hanno mentito!


speriamo che ti abbiano anche mentito su altro
domthewizard29 Marzo 2022, 18:17 #15
sulla questione 5g mi limito a dire che è una minchiata perchè il 5g è una cosa talmente complessa che a volerlo spiegare in una pubblicità ci vorrebbe un blocco intero solo per quello. ma sui giga "in italia e in europa" non me la sento di dare tutti i torti ad agcm; bastava evitare di fare gli splendidi ed accennare ad un generico 100 giga o specificare la quantità di quelli utilizzabili in roaming, il mondo è pieno di niubbi e ci sta che qualcuno interpreti male
boxmoto29 Marzo 2022, 23:21 #16

Enti inutili e dannosi

Si sfiora il ridicolo. Come se nelle pubblicità della macchina ti dicessero che devi avere la patente e la benzina per guidarla, oppure sanzioni! Questi buffoni esistono solo per dar lavoro a cugini degli amici dei politici, mi sa. Non trovo altra spiegazione. La dicitura era chiarissima, poi cliccavi il link e la spiegazione è ancor più chiara e dettagliata. Lo dico da abbonato Tre e Vodafone (con offerte truffaldine del tipo contratti da 10€/mese che non sono contratti ma offerte, e se per un mese non usi il telefono e non paghi poi ti arrivano bollette da truffa perchè quella era "l'offerta" non il contratto e l'offerta scade subito se non paghi). Ho un numero Iliad che non uso praticamente mai che ricarico con la cifra vera scritta nell'offerta una volta ogni 5/6 mesi per avere giga quando sono al mare dove non ho internet, e finirei i giga di Tre (Vodafone non prende). Dieci volte sopra agli altri quanto a trasparenza e onestà. Inspiegabile la sanzione data da questi buffoni.
sbaffo30 Marzo 2022, 00:04 #17
I miei sospetti erano fondati, c'è lo zampino di TIM :
https://www.dday.it/redazione/42268...e-stata-chiara-
qui la storia è leggermente diversa.
ferste30 Marzo 2022, 10:52 #18
Originariamente inviato da: sbaffo
I miei sospetti erano fondati, c'è lo zampino di TIM :
https://www.dday.it/redazione/42268...e-stata-chiara-
qui la storia è leggermente diversa.


Un'azienda ha il diritto\dovere di segnalare punti controversi all'Autorità, lo fanno tutte le compagnie, abitualmente.

In questo articolo la spiegazione è molto più chiara e su questo punto

"Iliad ha utilizzato il claim “100 giga, minuti e sms illimitati in Italia e Europa”


Direi che c'è poco da discutere, l'Azienda stessa l'ha ammesso e ha corretto il tiro, sono cose che succedono, non credo che l'immagine di Iliad ne uscirà danneggiata.
cronos199030 Marzo 2022, 11:05 #19
Originariamente inviato da: boxmoto
Si sfiora il ridicolo. Come se nelle pubblicità della macchina ti dicessero che devi avere la patente e la benzina per guidarla, oppure sanzioni!
Serve la patente per guidare una macchina?






marcram30 Marzo 2022, 11:22 #20
Originariamente inviato da: ferste
Un'azienda ha il diritto\dovere di segnalare punti controversi all'Autorità, lo fanno tutte le compagnie, abitualmente.

Beh, può cominciare segnalando dove punti controversi ce ne sono a iosa, ossia in casa sua, di Vodafone, di Wind...
Ah, no, tra di loro non si toccano...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^