I nuovi foldable Samsung arriveranno a fine luglio: Galaxy Z Fold5 con rating IP58
I nuovi smartphone foldable di Samsung dovrebbero essere lanciato entro la fine del mese di luglio, con il modello "Fold" che potrebbe introdurre una nuova cerniera e un nuovo design IP58
di Nino Grasso pubblicata il 08 Giugno 2023, alle 12:01 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Come anticipato da rumor precedenti, i nuovi smartphone foldable di Samsung arriveranno a fine luglio. A confermarlo è stata la stessa azienda all'interno di una pagina della Newsroom australiana non più raggiungibile. Per la prima volta l'annuncio si terrà a Seul, in Corea del Sud, mentre in precedenza Samsung ha tenuto l'evento in varie parti del mondo, come Barcellona o San Francisco. Per quest'anno pare che l'azienda sceglierà la sua madrepatria.
Secondo quanto si legge su TheVerge, TM Roh, Presidente di Samsung e responsabile della divisione business la scelta di Seul per la presentazione dell'evento ufficiale "ha un grande significato sia perché la città è diventata un epicentro emergente di innovazione e cultura, sia per la categoria degli smartphone pieghevoli", dove Samsung è la principale azienda innovatrice. In passato si era detto che gli smartphone sarebbero arrivati il 26 luglio, quindi Samsung potrebbe aver scelto un periodo leggermente in anticipo rispetto allo scorso anno, quando i foldable erano arrivati ad agosto.
I nuovi foldable di Samsung a fine luglio, Z Fold5 con rating IP58
Secondo quanto si conosce in maniera non ufficiale fino ad oggi Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5 dovrebbero introdurre un nuovo tipo di cerniera più resistente e con un design rinnovato, simile a una goccia d'acqua, che consentirà ai telefoni di piegarsi senza gap tra le due facce. Grazie alla nuova cerniera la piega dovrebbe essere anche meno visibile, mentre sotto la scocca dovrebbe esserci lo stesso Snapdragon 8 Gen 2 che abbiamo già visto sugli smartphone della serie Galaxy S23. Su Galaxy Z Flip5, invece, dovremmo trovare un display esterno (cover) di dimensioni più grandi rispetto al predecessore.
Fra le novità più interessanti per il Galaxy Z Fold5, invece, potrebbe esserci un design con rating IP58: il predecessore è certificato IPx8, garantendo quindi resistenza ai liquidi entro certi limiti, ma non alla polvere. Il nuovo modello dovrebbe evitare che la polvere si introduca dentro la scocca e, soprattutto, dentro la struttura della cerniera centrale. I precedenti modelli hanno utilizzato un sistema di spazzole per evitare l'ingresso della polvere, metodo che si è rivelato abbastanza efficace ma che non ha permesso al Fold di ottenere il rating IP relativo alla polvere. Questo dovrebbe cambiare con il prossimo modello.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".