Huawei non si ferma: annunciata Huawei Books, una libreria digitale per chi ama leggere

Huawei non si ferma: annunciata Huawei Books, una libreria digitale per chi ama leggere

Huawei continua ad annunciare nuovi servizi per i suoi utenti e per tutti gli smartphone che fanno uso degli HMS. Huawei Books è la raccolta di libri digitali per gli amanti della lettura

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei Books è stata annunciata ufficialmente. Si tratta della libreria digitale di Huawei disponibile su smartphone e tablet, frutto della collaborazione con le case editrici del Gruppo Mondadori. Attraverso il servizio, pensato per gli utenti di device HMS e non solo, è possibile non solo leggere i libri digitali, ma anche ascoltarli sempre e ovunque, il tutto all'interno di un'unica app sempre a portata di mano.

Huawei Books, un'app sui dispositivi HMS per gli amanti della lettura

La collezione è composta da oltre 20 mila titoli di autori italiani e internazionali editi da Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer e Mondadori Electa, e ascoltare libri narrati dalla voce degli scrittori o interpretati dai grandi personaggi dello spettacolo.

L'app sarà suddivisa in due grandi aree principali: Read e Listen. Read si compone a sua volta di Bookstore, che contiene un catalogo di migliaia di eBook, dai bestseller ai grandi classici, e Libreria, che permette di organizzare nel migliore dei modi i propri eBook, seguire i progressi della lettura e ricercare i libri per Categoria come romanzi, biografie, thriller e molto altro ancora.

Grazie alla collaborazione con le case editrici del Gruppo Mondadori, Huawei Books consente di leggere bestseller italiani e internazionali, come le opere di Ken Follett, Dan Brown, Stephen King, Gianrico Carofiglio, Paolo Cognetti, Bruno Vespa, Jo Nesbo, Fabio Volo e Michael Connelly, i grandi successi del 2020 di Maurizio de Giovanni, Alessandro D’Avenia, Paolo Giordano, Ferzan Ozpetek, o ancora le opere delle autrici più apprezzate, quali Sophie Kinsella, Sveva Casati Modignani, Jojo Moyes, Paula Hawking, Daria Bignardi, Silvia Avallone e Suzanne Collins. All'interno dell'area Bookstore è possibile non solo acquistare i vari contenuti, ma anche di leggere l'introduzione provando l'anteprima gratuita (fino al 10% di testo).

Huawei Books possiede molteplici funzioni che rendono la lettura ancora più piacevole, interattiva e personalizzabile. Ad esempio, è possibile fare delle annotazioni a bordo del testo, evidenziare parole e frasi, personalizzare la lettura scegliendo il colore dello sfondo del libro o cambiando lo stile del testo. Ma non solo: con la funzione Text-to-Speech, è possibile trasformare il testo scritto di un eBook in audio, in modo che l’utente possa ascoltare il libro invece di leggerlo.

E' inoltre presente la funzione lettura intelligente, con cui regolare la luminosità dello schermo o attivare la modalità notturna per ridurre la luce blu, così da poter leggere in qualsiasi situazione e in ogni momento della giornata senza affaticare gli occhi. Huawei Books funziona anche come vero e proprio "lettore" di libri o documenti presenti sul device dell’utente, semplicemente importando i file dal menu Libreria.

Un'altra grande sezione della nuova app Huawei sarà Listen: usiamo il futuro perché non è ancora disponibile, ma lo sarà nelle prossime settimane attraverso un aggiornamento. Questa area includerà il catalogo dedicato agli audiolibri, dove le opere verranno lette da scrittori e personaggi noti. Si tratta di una modalità ulteriore con cui assorbire i contenuti delle opere presenti sullo store, come ad esempio Petrademone, letto da Marco D’Amore; Storie della buonanotte per bambine ribelli, con Levante, Paola Cortellesi, Luciana Littizzetto, Paola Turci; Nessuno come noi, letto da Luca Bianchini; Chi manda le onde narrato da Fabio Genovesi; L’Arminuta, interpretato da Jasmine Trinca, insieme a titoli come i celebri L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon, letto da Riccardo Bocci o I pilastri della terra di Ken Follett, letto da Riccardo Mei.

Huawei Books è disponibile gratuitamente su AppGallery e può essere cercata mediante Petal Search. L'azienda ha inoltre lanciato una promozione "Scarica e Vinci" in occasione della distribuzione del nuovo servizio: dal 28 gennaio al 18 febbraio, tutti gli utenti di Huawei Books e AppGallery che parteciperanno al Lucky Draw, potranno vincere smartphone in omaggio, come Huawei Mate 40 Pro, o accessori come le FreeBuds Pro, o ancora coupon da utilizzare sui servizi Huawei.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan26 Gennaio 2021, 13:45 #1
Leggevo su un altro forum che il numero di libri pubblicati in Italia è di 60 mila, gran parte dei quali sono ripetizioni di libri. Per esempio si diceva che il piccolo principe è pubblicato una o più volte da ogni casa editrice ma che poi le librerie ne hanno una sola versione. Questo riduce il numero netto di titoli in libreria a molto meno di 60 mila libri. Quindi si diceva che Huawei books ha in pratica tutti i libri disponibili.
Sandro kensan26 Gennaio 2021, 13:56 #2
Visto che in un altro articolo che parlava di Huawei un lettore ha chiesto delle app di identificazione, volevo segnalare una mia scoperta recente riguardo l'app IO della Pubblica amministrazione e del cashback.

Io ho un p40 lite della Huawei che ha solo AppGallery e quindi gli HMS, ho fatto lo SPID in posta / mi sono iscritto allo SPID sul sito:

https://posteid.poste.it/index.shtml

ho chiesto di avere il codice OTP mediante SMS, in questo modo ho evitato di dovere scaricare PosteID che non c'è ancora sull'AppGallery. Poi ho scaricato mediante Petal search l'app IO (ho dovuto aggiornarla) facendo "avanti", "avanti", "avanti", quindi in modo banale.

Sono entrato in IO con lo SPID delle poste, ho attivato il cashback e aggiunto i metodi di pagamento. A me sembra che funzioni perfettamente.

Se non ha servizi legati agli GMS allora dovrebbe essere perfettamente funzionante anche negli altri servizi che IO offre per collegarsi alla PA.

Questa la mia esperienza. Poi io ho anche la mia banca che ha già l'app in AppGallery e quindi sono a posto. Forse sarebbe tutto perfetto se ci fosse Immuni su AppGallery ma pare non arriverà o alemno io sono scettico.
Sandro kensan26 Gennaio 2021, 13:58 #3
Aggiungo che per avere lo SPID se si ha la CIE allora è banale con un Huawei in quanto c'è l'app dello SPID in AppGallery (non delle poste).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^