Huawei Mate 10 Lite arriva anche in Italia. Disponibile ad un prezzo di 349 Euro

Huawei Mate 10 Lite arriva anche in Italia. Disponibile ad un prezzo di 349 Euro

Dopo il Mate 10 Pro arriva anche una versione più piccola della nuova serie di Huawei. Il nuovo Mate 10 Lite sarà infatti disponibile a 349 euro e potrebbe rivelarsi un ottimo best buy per la fascia media.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 13:41 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei ha deciso di far debuttare il nuovo Mate 10 Lite anche in Italia. Uno smartphone della fascia media decisamente interessante che potrebbe senza dubbio divenire un best buy per molti utenti senza spendere troppo ma ottenendo comunque un prodotto dalle ottime prestazioni e soprattutto dalle specifiche attraenti. Sì, perché il nuovo Huawei Mate 10 Lite è anche questo visto che possiede sulla carta un rapporto qualità/prezzo decisamente buono con alle spalle un'azienda quale Huawei capace negli anni di un recupero rispetto alle altre contendenti più importanti.

Il nuovo Huawei Mate 10 Lite possiede un display da 5.9 pollici in risoluzione Full HD+ che altro non è che 2160x1080 pixel IPS LCD con rapporto di forma a 18:9. Al suo interno presente il processore proprietario Kirin 659 Octa-Core con la Mali-T830 MP2 e soprattutto 4GB di RAM e 64GB di memoria interna che potranno comunque essere espanse fino a 256GB. A livello di connettività parliamo di un modem 4G LTE ma anche di Wi-Fi dual band Bluetooth 4.2 e GPS-Glonass. Presente, a differenza del Mate 10 Pro, il jack da 3.5 mm, pronto per essere usato senza alcun adattatore per ascoltare musica. Sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul retro proprio come visto per il fratello maggiore.

A livello di multimedialità invece presente un sensore posteriore doppio da 16MP+2MP e Flash LED mentre molto interessante risulta la presenza di un sensore doppio nella fotocamera anteriore con 13MP+2MP e Flash LED per selfie ottimali anche al buio. Uno smartphone dunque che pone una certa importanza al comparto fotografico permettendo all'utente di giocare molto sotto questo punto di vista. Non solo però perché il nuovo Huawei Mate 10 Lite potrà dire la sua anche a livello hardware con 4GB di RAM ed un processore "fatto in casa" capace di essere ottimizzato al massimo dall'azienda.

Il nuovo Hauwei Mate 10 Lite è disponibile già nei colori Prestige Gold quindi Graphite Black e Aurora Blue ad un prezzo di 349 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bandreabis27 Ottobre 2017, 17:39 #1

interessante

attendo recensioni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^