HUAWEI annuncia tante novità sugli HMS: eccole tutte

HUAWEI annuncia tante novità sugli HMS: eccole tutte

HUAWEI ha annunciato diverse novità su Petal Maps e Petal Search, che verranno implementate su tutti i dispositivi compatibili

di pubblicata il , alle 13:20 nel canale Telefonia
Huawei
 

HUAWEI ha annunciato diverse novità sugli HUAWEI Mobile Services (HMS), l'ecosistema di servizi e app proprietario. Gli aggiornamenti coinvolgono app come AppGallery, lo store di app proprietario di Huawei, Petal Maps, il servizio per cercare indicazioni stradali e luoghi di interesse, e Petal Search, il motore di ricerca mobile supportato da AI.

Novità HUAWEI

Le novità di Petal Maps

Petal Maps copre oggi più di 160 Paesi, vantando più di 40 milioni di utenti globali e includendo mappe in oltre 70 lingue. Implementa servizi di navigazione turn-by-turn e monitoraggio del traffico in tempo reale, mappe, e servizi di navigazione connessi allo smartwatch. HUAWEI ha annunciato che l'app implementa una nuova modalità di visualizzazione con la corsia di guida a schermo intero, supportata non solo in Europa ma anche in Paesi come Malesia, Filippine e Messico.

Novità HUAWEI

La funzionalità sfrutta diverse tecnologie, tra cui algoritmi di modellazione stradale tridimensionale che riproducono in 3D i dettagli delle strade e un sistema di visualizzazione delle corsie basato su immagini satellitari, molto più nitide rispetto a quelle fornite dalle mappe digitali. Petal Maps, inoltre, può adesso fornire suggerimenti di guida anche per percorsi particolarmente difficili, ricordando agli utenti di cambiare corsia nei tempi corretti.

Novità HUAWEI

Con Petal Maps gli appassionati di ciclismo possono trovare i percorsi più adatti in base alle condizioni del traffico e chi ama le passeggiate può scoprire nell'app quando e dove girare per ammirare le bellezze del luogo senza doversi preoccupare di orientarsi tra le strade. L'app supporta adesso le mappe 3D real-scene, che consentono di ricostruire il mondo reale attraverso mappe digitali tridimensionali. Petal Maps implementa poi la visualizzazione 3D di quasi 100 edifici simbolo, e può riprodurre anche fenomeni meteorologici e scenari notturni per le ambientazioni in base alle condizioni locali in un determinato momento.

Novità HUAWEI

HUAWEI ha inoltre sviluppato Petal Maps Platform insieme a partner dei settori viaggi, trasporti e ristorazione, in modo da offrire una serie di servizi quotidiani in un'unica app. Si tratta di una piattaforma di mappe integrata per tutti gli scenari, che mette a disposizione le funzionalità Location Kit, Site Kit e Navi Kit agli sviluppatori che possono ridurre notevolmente i costi di sviluppo delle loro app per i settori viaggi, servizi ed e-commerce.

Le novità su Petal Search

Su Petal Search è stata aggiornata la capacità di ricerca AR. Basato su tecnologie di deep learning e machine learning, il motore di ricerca di Huawei è in grado di riconoscere oggetti di decine di categorie, supportando la traduzione in lingue diverse, e identificare velocemente il contenuto sullo schermo, visualizzare i risultati della ricerca e in seguito tradurli.

Con la nuova funzione di ricerca AR migliorata è possibile toccare l'icona di ricerca visiva e puntare direttamente la fotocamera dello smartphone per ricevere i risultati in tempo reale, senza dover scattare la foto. Questo aumenta la velocità di riconoscimento e amplia gli scenari di applicazione: ad esempio, gli utenti possono utilizzare la ricerca AR per riconoscere velocemente piante sconosciute o tradurre senza problemi menu al ristorante quando sono all’estero. Attualmente la funzione di ricerca AR funziona con centinaia di migliaia di contenuti, tra cui personaggi famosi, animali, piante, punti di interesse e monumenti. Inoltre, grazie al supporto delle tecnologie di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) e di traduzione automatica sviluppate da Huawei, Petal Search supporta la traduzione di oltre 70 lingue.

Novità HUAWEI

Petal Search offre anche la modalità On-Screen Lens che identifica i contenuti sullo schermo e visualizza i risultati di ricerca correlati, come le informazioni sull’oggetto nell’immagine e immagini simili. In modalità traduzione, gli utenti possono tradurre il contenuto sullo schermo e salvare i risultati, facilitando la navigazione di siti web e la lettura di news in lingue straniere.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo06 Aprile 2023, 16:53 #1
No gùgol, no parti
Sandro kensan06 Aprile 2023, 18:18 #2
Io lo uso sempre, funziona molto bene.

Tra l'altro HarmonyOS ha oprmai il 2% del mercato mondiale:

"Harmony OS di Huawei ha conquistato una quota del 2% nel mercato globale dei sistemi operativi per smartphone e una quota dell'8% in Cina nel quarto trimestre del 2022, ma non è neanche lontanamente vicino al dominio che aveva prima del divieto", ha scritto Counterpoint Research.

HarmonyOS: 2%
iOS: 22%
Android: 76%

Mercato Smartfone, fonte Counterpoint Research.

Ovviamente solo un anno fa lo share di Huawei era del 1%.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^