HTC, prossimi smartphone prodotti da società di terze parti?

HTC, prossimi smartphone prodotti da società di terze parti?

HTC U12 Life potrebbe essere stato progettato e prodotto da una società di terze parti. È un primo passo dei taiwanesi verso una nuova strategia commerciale?

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
HTC
 

Un nuovo smartphone HTC è alle porte, e potrebbe essere annunciato già nelle prossime settimane. HTC U12 Life dovrebbe essere un dispositivo di fascia media e, secondo le ultime voci trapelate sul canele Twitter @LlabTooFer, di HTC potrebbe avere solo il logo sulla scocca, o quasi. Pare infatti che, secondo le solite fonti affidabili, lo smartphone non sarà prodotto da HTC.

Dello storico produttore taiwanese avrà solamente il brand, ma la produzione sembra essere stata delegata ad una società di terze parti. Si tratta di una strategia già compiuta da altri produttori di smartphone caduti in disgrazia, come ad esempio BlackBerry. Le indiscrezioni tuttavia sono apparse decisamente fumose: non sappiamo ad esempio chi è il produttore materiale del dispositivo, ma solo che HTC U12 Life sarà prodotto da un ODM (Original Design Manufacturer) di terze parti.

Sul tweet si legge inoltre che lo smartphone arriverà con Android 8.1 Oreo già installato al primo avvio, e non l'appena rilasciato Android 9 Pie. La notizia della produzione da parte di terzi del prossimo mid-range non è per forza negativa e si può leggere in due chiavi diverse: la prima, HTC sta cercando di prestare più attenzione ai top di gamma delegando la produzione dei dispositivi delle fasce più basse a produttori terzi e investendo meno sui prodotti a minor margine di guadagno.

La seconda ipotesi, senza dubbio meno accattivante, è che HTC sta iniziando a smantellare le proprie linee di progettazione e produzione di smartphone, visti i pessimi risultati degli ultimi trimestri. Dopo l'acquisizione da parte di Google, la compagnia taiwanese può contare su un team di sviluppo dispositivi ben più limitato e, visti i risultati, è necessario adesso concentrare le risorse e sfruttarle in maniera più certosina rispetto al passato.

Per quanto invece riguarda HTC U12 Life, lo smartphone dovrebbe avere un display da 6 pollici senza notch, due fotocamere sul posteriore da 16 + 5 MP, una nella parte frontale da 13 MP, e una batteria da 3.600 mAh.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lights_n_roses18 Agosto 2018, 14:40 #1
Sempre avuto HTC , anche ora; che brutta fine che stanno facendo
Gollumnova21 Agosto 2018, 04:21 #2
Saluta a tutti HTc , bye bye, non mancherai a nessuno...
mripley24 Agosto 2018, 18:25 #3
Originariamente inviato da: Gollumnova
Saluta a tutti HTc , bye bye, non mancherai a nessuno...


Bene, adesso prova in italiano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^