HTC One mini 2: apparse su Twitter le prime foto 'ufficiali'

HTC One mini 2: apparse su Twitter le prime foto 'ufficiali'

Quelli che sembrano i primi render ufficiali di HTC One mini 2 sono apparsi su Twitter all'interno della pagina del più popolare fra i "leaker"

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
HTCTwitter
 

Con il progressivo aumento delle dimensioni degli smartphone top di gamma, i diversi produttori hanno iniziato a proporre soluzioni "mini" di dimensioni ridotte e con componentistica hardware rivista verso il basso. Fra le tante soluzioni troviamo Galaxy S4 mini, HTC One mini, mentre Sony Xperia Z1 Compact vanta un approccio sensibilmente diverso.

HTC One mini 2

Per proseguire quella che ormai possiamo definire una tradizione, HTC proporrà anche quest'anno la sua versione mini del nuovo top di gamma. Lo smartphone, discusso di recente da numerosi fonti, è apparso in una prima immagine all'interno dell'account @evleaks su Twitter, mostrando un design decisamente in linea con i connotati estetici di One M8.

L'immagine mostra il render di tutte le tre varianti di colore proposte, così come sul top di gamma. In seguito ad una prima analisi, sembrano rimanere invariati i materiali rispetto ad One M8 (anche HTC One mini utilizzava gli stessi materiali di One), ma saranno presenti numerosi compromessi che giustificano il prezzo di listino di certo meno elevato. Dall'immagine diffusa è possibile notare, ad esempio, la mancanza della doppia fotocamera posteriore, caratteristica distintiva di One M8.

Sul fronte delle specifiche tecniche, inoltre, si è esposto lo stesso @evleaks di recente: il display sarà da 4,5" a risoluzione HD 720p (più grande rispetto al modello che sostituisce nella line-up taiwanese), mentre sotto la scocca troveremo uno Snapdragon 400 ed il supporto alle schede di memoria microSD. La fotocamera posteriore potrebbe essere da 13 megapixel, mentre quella frontale da 5, come sul top di gamma.

Non ci sono ancora informazioni circa il rilascio ufficiale dello smartphone. HTC One mini 2 non è ancora stato confermato dalla società, tuttavia il rilascio delle nuove immagini da parte di @evleaks potrebbero preannunciarne l'annuncio ufficiale, così come già avvenuto in passato con altri prodotti.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferro7505 Maggio 2014, 15:55 #1
Un mini da 4,5"... alla faccia della contraddizione!
Mparlav05 Maggio 2014, 16:05 #2
La base hw del Moto G con l'aggiunta di:
LTE, microsd, fotocamera 13Mpx, unibody alluminio.

Posto il Moto G 16GB a 200 euro, una prezzo equo sarebbe tra i 250 ed i 300 euro, ma in ogni caso spero al di sotto dei 400 euro dello Z1 Compact.

Ma il precedente HTC One Mini ha debuttato a 450 euro ed ancora oggi si trova intorno ai 300 euro: forse c'è poco da sperare in un cambio di strategia da parte di HTC.
Gladiator9205 Maggio 2014, 17:19 #3
Htc sta faccendo dei ottimi dispositivi,quasi quasi vendo il mio iphone e mi prendo un bel htc one!!!
*Pegasus-DVD*06 Maggio 2014, 13:43 #4
Originariamente inviato da: Gladiator92
Htc sta faccendo dei ottimi dispositivi,quasi quasi vendo il mio iphone e mi prendo un bel htc one!!!


io l'ho appena fatto
Gladiator9206 Maggio 2014, 17:25 #5
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
io l'ho appena fatto

Come ti trovi con htc?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^