Honor View 20 annunciato in Cina, ecco le caratteristiche

Honor View 20 annunciato in Cina, ecco le caratteristiche

Honor View 20 (o Honor V20) è stato presentato ufficialmente in Cina. In questo caso si tratta dell'edizione per il mercato asiatico mentre l'arrivo di quella internazionale è prevista per il mese di Gennaio 2019.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
honorAndroid
 

Honor View 20 sarà presentato alla stampa internazionale nel mese di Gennaio 2019 ma, come spesso è accaduto in passato, lo smartphone è arrivato in Cina. La presentazione ufficiale è avvenuta poche ore fa e ha permesso a tutti gli utenti di capire come sarà il nuovo modello di Honor.

Honor View 20 ufficiale

Il nuovo Honor View 20 ha uno schermo LCD da 6,4" con risoluzione di 2310 x 1080 pixel (FHD+) e che non presenta notch ma un "buco" per la fotocamera anteriore da 25 MPixel nell'angolo in alto a sinistra. Questo ha permesso di realizzare un prodotto con un rapporto corpo-schermo del 91,8%.

Le caratteristiche hardware riportano un SoC Kirin 980 accoppiato a 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio di storage (rispettivamente). Nella zona posteriore troviamo due fotocamere con posizionamento orizzontale con flash LED.

Honor View 20 sfrutta un sensore CMOS (Sony IMX586) da mezzo pollice da 48 MPixel che permette di catturare anche immagini da 12 MPixel HDR "unendo" virtualmente più pixel e migliorando la qualità degli scatti con poca luce. Un'altra fotocamera ToF (tempo di volo) è posizionata al suo fianco permettendo di ricostruire la scena tridimensionalmente.

Non utilizzando un display OLED/AMOLED non è stato possibile integrare il lettore d'impronte nella zona anteriore sotto al display, ma quest'ultimo è posizionato posteriormente. Un'altra delle novità è rappresentata dalla lavorazione del vetro posteriore dell'Honor View 20 che sfruttando una tecnica di nanolitografia permette di avere riflessi tridimensionali.

Altre informazioni riportano il supporto al GPS a doppia frequenza e a tre antenne Wi-Fi. La batteria di Honor View 20 ha una capacità di 4000 mAh con un caricabatterie da 22,5 W (4,5W/5A) riuscendo ad arrivare da 0% a 55% in mezz'ora, il sistema operativo è Android 9 con interfaccia personalizzata. Il prezzo, in Cina, è pari a circa 430 euro (6GB/128GB), 500 euro (8GB/128GB) e infine la versione Moschino da 570 euro (8GB/256GB).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ombra66627 Dicembre 2018, 08:54 #1
peccato per il sensore posteriore, ormai sono troppo abituato a quello anteriore+gesture
mi tengo il v10 per un altro anno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^