Huawei supera la soglia di 200 milioni di smartphone venduti nel 2018

Huawei supera la soglia di 200 milioni di smartphone venduti nel 2018

Presente nel settore dal 2010, Huawei è stata capace in questi pochi anni di aumentare le proprie vendite in modo vertiginoso diventando il secondo produttore mondiale.

di pubblicata il , alle 08:11 nel canale Telefonia
Huaweihonor
 

Huawei ha annunciato di aver superato quota 200 milioni di smartphone venduti nel corso del 2018, confermandosi con questo dato il secondo produttore globale di smartphone dopo Samsung e prima di Apple. Il dato somma le vendite degli smartphone a brand Huawei con quelli Honor: l'azienda a monte è comune ma i due brand vengono gestiti in modo differenziato e indipendente uno dall'altro.

A questo risultato l'azienda è giunta dopo essere entrata nel settore degli smartphone 8 anni fa: il 2010 è stato infatti il primo anno di vendite per gli smartphone Huawei, con un totale di 3 milioni di terminali venduti. In questo lasso di tempo l'azienda è quindi stata capace di incrementare le proprie di ben 66 volte.

Dal 2011 al 2018 Huawei ha registrato una crescita media annuale del 39% nelle vendite dei propri smartphone, Il 2018 si chiuderà oltre quota 200 milioni, prendendo come riferimento i 153 milioni del 2017 e i 139 milioni venduti nel corso del 2016. Il 2015 è stato il primo anno nel quale Huawei ha totalizzato vendite per oltre 100 milioni di smartphone, con un risultato finale di 108 milioni di pezzi.

Nel corso del terzo trimestre 2018, secondo i dati riportati da IDC, Huawei ha totalizzato vendite per 52 milioni di smartphone contro un dato di 47 milioni ottenuto da Apple e di 72 milioni per la coreana Samaung. Tra qualche settimana avremo un quadro finale complessivo delle vendite di smarpthone Huawei per il quarto trimestre 2018, nonché per l'intero anno 2018.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto27 Dicembre 2018, 12:54 #1

Numeri destinati ad aumentare

Stanno proprio spingendo sulla qualità e il prezzo giusto dei propri smartphones, finalmente la gente comune non ha sempre in bocca le due solite marche ,peccato che altre marche stanno scivolando nel dimenticatoio,fra cui HTC e un po' Sony,si vedono sempre meno nei centri commerciali e nei negozi di telefonia.
Ormai i cinesi sono diventati molto bravi nelle costruzioni elettroniche, ad esempio ho visto come é cresciuta la qualità nelle flight controller board cinesi o altri prodotti di elettronica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^