Honor View 20 ufficiale: Kirin 980, display con buco e fotocamera da 48 MP. Tutte le novità

Honor View 20 ufficiale: Kirin 980, display con buco e fotocamera da 48 MP. Tutte le novità

Il nuovo Honor View 20 è stato mostrato in Cina in anticipo rispetto al lancio, previsto per il 26 Dicembre. La versione europea sarà invece svelata al pubblico il 22 Gennaio

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
honor
 

Honor ha svelato con un lieve anticipo il nuovo top di gamma, successore di Honor View 10. Honor View 20 segue la moda degli "all-screen": è privo di cornici, o quasi, e invece della notch il display ha un caratteristico foro sulla parte superiore sinistra. Si tratta di una scelta simile a quella che ha compiuto Samsung con il nuovo Galaxy A8s, e pare che dopo la notch questa sarà la tendenza più diffusa in ambito smartphone per tutto il 2019. Honor View 20 arriverà infatti in Cina il prossimo 26 Dicembre, mentre il lancio globale è atteso per il 22 Gennaio a Parigi.

Il foro nella parte anteriore ha un diametro di 4,5 millimetri e contiene la fotocamera frontale. Durante l'evento di lunedì Honor ha dato solo un piccolo assaggio della parte frontale, mentre il design dei modelli dati in prova ai giornalisti era nascosto da custodie stampate in 3D. Honor View 20 farà uso del più avanzato processore di Huawei, il Kirin 980 progettato a 7-nm, mentre il doppio ISP gestisce il sensore Sony IMX586 da 48 MP che troviamo nella parte posteriore. Lo smartphone può salvare JPEG da 48 MP, oppure scatti a 12 MP anche con zoom 2X lossless.

È purtroppo impossibile parlare oggi di caratteristiche tecniche di questo modello, ma è probabile che internamente il nuovo Honor View 20 sia molto simile a Mate 20 Pro e Honor Magic 2. È probabile che la compagnia cinese implementerà moduli da 6 GB di RAM con opzioni da 64 e 128 GB per lo storage, e non è dato sapere ancora se saranno presenti le modalità di ricarica wireless del flagship Huawei, né la certificazione IP per la resistenza a liquidi e polvere. Sappiamo invece che ci sarà la ricarica super-veloce da 40 W che abbiamo visto (e apprezzato) su Mate 20 Pro.

Lo smartphone arriverà sul mercato con Android 9.0 Pie e l'ultima EMUI 9 proprietaria di Huawei, abbinata ad una funzionalità chiamata Link Turbo che consente di combinare le reti Wi-Fi e 4G LTE disponibili in ogni momento per ottenere una velocità internet maggiore e una connessione più affidabile e stabile. A livello di dimensioni lo smartphone dovrebbe essere simile a Huawei Mate 20 Pro, tuttavia il display sarà flat e non con doppia curva come il modello top di gamma della società madre. Honor View 20 potrebbe essere, insomma, una via di mezzo fra Mate 20 e Mate 20 Pro.

Conosceremo ulteriori informazioni su Honor View 20 il 26 Dicembre, mentre il lancio europeo e internazionale è atteso per il 22 Gennaio.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raven11 Dicembre 2018, 13:36 #1
... ma il tipo che ha presentato il cellulare è la versione cinese di Big Jim?!
Portocala11 Dicembre 2018, 14:05 #2
Prima il notch, poi il BUCO!!!! Questi non vogliono proprio farmi cambiare smartphone.

Nubia, porta l'X in fretta in Italia per favore. In Samsung e Huawei sono impazziti.
demon7711 Dicembre 2018, 14:06 #3
"Lo smartphone può salvare JPEG da 48 MP, oppure scatti a 12 MP anche con zoom 2X lossless"


Brutto presagio su questa frase. Spero vivamente che verrà smentita.. perchè qui mi pare di capire che l'unico uso del sensorone da 48 mpx è realizzare stupidi, scadenti ed inutili scatti da 48 mpx.

Una cosa du una stupidita impareggiabile..
goku4liv13 Dicembre 2018, 14:59 #4
Altro PADELLONE CINESE CLONE DELL'APPLE, SPIA UTENTI CHE LO COMPRANO...... honor costola della huawei accusata da varie fonti di spiare gli utenti per il governo cinese....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^