Honor Magic: il nuovo smartphone dal design "futuristico" è ufficiale

Honor Magic: il nuovo smartphone dal design futuristico è ufficiale

L'azienda cinese ha presentato ufficialmente il nuovo Honor Magic. Un dispositivo con display da 5", processore Kirin 950 di Hauwei e soprattutto ben 4 fotocamere, due frontali e due posteriori. Esteticamente un aspetto mai visto con un corpo completamente curvo.

di pubblicata il , alle 14:04 nel canale Telefonia
honor
 

Durante uno specifico evento tenutosi a Shenzen, Honor, ha ufficialmente presentato il tanto atteso Honor Magic. Uno smartphone che nelle scorse settimane aveva fatto parlare di sé soprattutto per la possibilità che potesse in qualche modo stupire per le sue line estetiche futuristiche. Ebbene, in conocmitanza del suo terzo anniversario, Honor ha presentato ufficialmente il dispositivo che di certo si differenzia dagli altri prodotti presenti sul mercato per un design decisamente "a tutto tondo".

Il nuovo Honor Magic, infatti, si presenta con un'estetica decisamente nuova vista la presenza di pannelli in vetro sia sull'anteriore che sul posteriore completamente arrotondati. Oltretutto nella parte frontale lo smartphone possiede un display con diagonale da 5.09 pollici a risoluzione 2K ossia 2560 x 1440 pixel e con la bellezza di ben 577 ppi. Come preannunciato da alcune indiscrezioni la cornice risulta in alluminio ma con i soli tasti di accensione/spegnimento e il bilanciere del volume molto sottili e minimali. Nella parte inferiore presente l'altoparlante mono e il foro per la porta USB Type-C con accanto anche il foro classico da 3.5mm per le cuffie ma anche lo slot per la SIM. Nella parte superiore invece nessun tipo di componente se non il foro per il microfono.

Tecnicamente lo samrtphone possiede un processore proprietario Huawei Kirin 950 ad otto-core con quattro che lavoreranno a 2.3GHz e gli altri quattro a lavoro ad un clock di 1.8 GHz. Presenti ben 4GB di RAM e uno storage interno da 64GB che non sembrano poter essere espansi. Internamente presente una batteria non removibile con un amperaggio desicamente basso rispetto alla concorrenza visto che misura "soli" 2900 mAh. Chiaro che il design così sottile del Magic non ha permesso agli ingegneri di Huawei di potersi muovere su dimensioni maggiori. L'ottimizzazione però con il nuovo sistema operativo "Honor Magic Live" basato su Android 6.0 potrebbe comunque permettere ottime autonomie come proprio Honor o Huawei hanno sempre realizzato.

Per quanto concerne il reparto multimediale, il nuovo Honor Magic, possiede come detto una doppia fotocamera sulla parte posteriore con sensori da 12 megapixel ognuno. Tale fotocamera permetterà agli utenti di scattare foto con un'apertura f/2.2 e di girare video fino ad una massima risoluzione Full HD. Anterioremente invece presenti due sensori da 8 megapixel. Da notare anche la presenza di un tasto Home che nasconde anche un sensore di impronte digitali per la massima sicurezza in fase di sblocco.

Interessanti le novità per quanto concerne l'interfaccia grafica ed il software della nuova UI di Honor che permetterà ad esempio di accendere il flash automaticamente entrando in una stanza buia o di entrare in modalità Auto nel momento in cui lo smartphone riconosce che l'utente sta guidando. Ma anche possibilità di sbloccare lo smartphone tramite la funzione Widescreen della fotocamera non appena il proprietario prende il mano l'Honor Magic. Insomma Honor ha cercato di semplificare al massimo la vita degli utenti che decideranno di acquistarlo. Al momento il nuovo Honor Magic è stato presentato per il solo mercato cinese in due colorazioni: Golden Black e Porcelain White al prezzo di 3.699 yaun ossia poco più di 500€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala16 Dicembre 2016, 14:17 #1
Bello ma dal video non si capisce molto.
vicmorx16 Dicembre 2016, 14:53 #2
Ha quel genere di bordi che tende a fare esplodere le batterie
Marok16 Dicembre 2016, 15:49 #3
Praticamente una saponetta. cosa servono poi i bordi arrotondati e il vetro curvo se poi sopra e sotto hai 2 cm di spazio per arrivare allo schermo?
Mparlav16 Dicembre 2016, 16:15 #4
Davvero niente male.
In Cina ne venderanno un botto nei prossimi 2 mesi.
giuliop16 Dicembre 2016, 18:03 #5
Non mi dispiace, ma a me sinceramente il design sembra molto più anni '70 che futuristico.
Lwyrn16 Dicembre 2016, 18:36 #6
Ma cos'ha di futuristico ?
s-y16 Dicembre 2016, 18:44 #7
probabilmente in un certo senso precede la sfornata prossima ventura...
btw non sono convinto che dal punto di vista ergonomia d'uso tale forma sia ininfluente
chairam16 Dicembre 2016, 18:44 #8
Wow ho inventato un nuovo tipo di mutande futuristiche-... sicuramente più di quel cell, farò un video come quello così ne venderò un botto yeaaaaaaaaaaa!
TecnologY16 Dicembre 2016, 19:03 #9
Cercano di copiare samsung proprio in maniera spudorata.
Ultimamente vedo huawei a 400 e anche più €.... forse si son bevuti il cervello
Portocala16 Dicembre 2016, 19:11 #10
Sugli Huawei non trovi più plasticaccia e Mediatek, per forza di cose diventano più cari.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^