Skype Mingo: in arrivo la nuova app per SMS e chiamate su Android

Skype Mingo: in arrivo la nuova app per SMS e chiamate su Android

Microsoft sta testando una nuova applicazione che permette di unire chiamate e SMS tradizionali. Il suo nome in codice è Mingod è presente sul Play Store con la versione Alpha. Ecco come funziona.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
Skype
 

L'azienda di Redmond potrebbe molto presto rilasciare ufficialmente una nuova applicazione per la messaggistica su Android. Sì perché ha da poco rilasciato, in versione Alpha, l'applicazione Mingo la quale si dovrebbe prestare come "hub" per la comunicazione permettendo chiamate ma anche la gestione degli SMS tradizionali oltre ad alcune funzione tipiche di Skype.

Interessante notare dalle schermate sul Play Store, visto che l'applicazione può essere utilizzata solamente da un numero ristretto e selezionato di utenti, come la stessa permetta di prendere il posto del tradizionale Dialer dello smartphone predisponendosi quindi anche come rubrica per i contatti ma soprattutto come aggregatore di messaggistica tradizionale. In questo caso l'applicazione prevede una scheda per le conversazioni recenti, per i messaggi scambiati con i contatti ma anche le conversazioni tramite l'utilizzo di Skype tradizionale.

Dalle schermate presenti nello store di Google è poi possibile osservare come con Mingo di Skype sarà possibile avere cura anche del consumo dei dati. Un plus che potrebbe però anche indicare come l'applicazione si rivolga ai mercati emergenti dove le connessioni dati ad alta velocità sono decisamente poco presenti e diffuse.

Insomma anche Microsoft prova ad entrare nel mondo della messaggistica che vada oltre il suo solito Skype. Un'applicazione che potrebbe avere la volontà di contrastare le varie piattaforme già oggi presenti, in primis quella di Facebook Messenger, anche se al momento sembra davvero difficile poter emergere. Al momento purtroppo nessuna informazione giunge per una versione per iOS anche se in questo caso potrebbe anche mai giungere viste le forti limitazioni che Apple pone sulla sicurezza del proprio sistema operativo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SpyroTSK16 Dicembre 2016, 15:07 #1
ma sono l'unico a pensare che la app degli sms e il dialer non si devono toccare?
brauncrack16 Dicembre 2016, 15:10 #2
Originariamente inviato da: SpyroTSK
ma sono l'unico a pensare che la app degli sms e il dialer non si devono toccare?


No la penso anche io come te! Alla fine questi aggregatori servono davvero a poco. Per esempio quello di Messenger mai utilizzato! Che poi ormai gli SMS servono solo per le verifiche degli account!
Il_Baffo16 Dicembre 2016, 15:25 #3
.Sax.16 Dicembre 2016, 16:58 #4
La cosa incredibile è che l'app Messaggi su Windows 10 ha smesso di funzionare da qualche mese e invece di sistemare quella ne creano una inutile per cellulare... vabbé...
Unrealizer16 Dicembre 2016, 19:07 #5
Originariamente inviato da: .Sax.
La cosa incredibile è che l'app Messaggi su Windows 10 ha smesso di funzionare da qualche mese e invece di sistemare quella ne creano una inutile per cellulare... vabbé...


Quella è deprecata, per avere il sync dei messaggi si usa proprio Skype

È probabile che Mingo sia solo il nome in codice della prossima versione di Skype, che integrerà il supporto agli SMS (e la loro sincronizzazione/relay) come Skype su W10M

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^