Honor Magic 2 e Honor Watch presentati in Cina: ecco le caratteristiche

Honor Magic 2 e Honor Watch presentati in Cina: ecco le caratteristiche

Honor tenta la strada dell'innovazione presentando HonorMagic2 con una nuova tecnologia per quanto riguarda le fotocamere anteriori

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
honorSmartwatch
 

Il 31 ottobre Honor ha tenuto una presentazione a Pechino per il nuovo Honor Magic 2; questo smartphone presenta una nuova tecnologia: la parte anteriore del telefono, in cui è presente il display Honor Magic Slide Full View, oltre a raggiungere quasi il 100% di screen-to-body ratio, ha uno slider in grado di alzarsi e abbassarsi per far comparire il comparto fotografico anteriore.

Come scritto in precedenza, il rapporto screen-to-body è quasi del 100% e il display da 6,39 pollici Magic Slide Full View offre, a detta dell'azienda, un'esperienza utente senza pari: è presente anche il riconoscimento dell'impronta sotto al display.

Sotto la scocca troviamo il nuovo processore Kirin 980 che fa dell'AI il suo punto di forza. Presentato ufficialmente all'IFA di Berlino, questo processore lavora a 7 nanometri e integra il primo NPU dual-core al mondo, offrendo una potenza di elaborazione di calcolo AI ad alte, prestazioni. Honor Magic 2 integra anche il nuovo assistente virtuale di Honor, si tratta di YOYO che si pone l'obiettivo di ridefinire l'interazione uomo-AI per offrire un'esperienza utente basata su scenari senza precedenti.

Il comparto fotografico del nuovo smartphone Honor presenta tre moduli sia al posteriore che all'anteriore: quello al posteriore utilizza due sensori da 16 MP con obiettivi rispettivamente da f/1.8 e f/2.2 ultra-grandangolare, e terzo sensore da 24 MP in bianco e nero, con obiettivo f/1.8. Lungo la parte frontale abbiamo, richiamando la parte posteriore attraverso lo slider, un triplo modulo con sensore principale da 16 MP e obiettivo f/2.0, e due sensori "di profondità" dedicati alla realizzazione dell'effetto bokeh.

Per evitare di presentare un ulteriore telefono col la notch Honor ha avuto la stessa idea di Xiaomi realizzando un telefono la cui parte anteriore possa scorrere verso il basso permettendo di attivare la fotocamera frontale. Honor Magic 2 sarà disponibile in Cina a partire dal 6 novembre ad un prezzo di vendita a partire da 3.799 Yuan (circa 480€) per la versione da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, fino ad arrivare a 4.799 Yuan (610€) per la variante flagship da 8 GB di RAM e 256 GB di storage integrato. Non abbiamo informazioni riguardanti l'Italia.

Honor non si è limitata allo smartphone, ma ha anche presentato un nuovo smartwatch: Honor Watch; si tratta del primo orologio smart dell'azienda. Dotato di uno schermo touch rotondo AMOLED da 1,2 pollici e di un cinturino double-face, Honor Watch è alimentato da un'architettura a doppio chipset che offre un'autonomia di 7 giorni secondo le stime dell'azienda. Supporta funzioni come il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca, la navigazione precisa e il monitoraggio della salute. Sarà disponibile globalmente intorno a gennaio 2019.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^