Honor 8A, smartphone alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo

Honor 8A, smartphone alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo

Honor 8A è uno smartphone essenziale che vuole offrire design e componenti di buon livello anche nella fascia bassa. Ecco tutto quello che c'è da sapere

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
honor
 

Con l'obiettivo di aggredire la fascia bassa, come del resto sempre fatto, Honor ha annunciato la disponibilità italiana di Honor 8A. Il motto è "Bigger View, Better Sound" e il prezzo di listino ufficiale è pari a 149€. In questa fascia di mercato la compagnia propone un display "Dewdrop" da 6,09" a risoluzione HD+, cornici ridotte con rapporto schermo-cornici dell'87% e la tecnologia Smart(PA) per l'amplificazione del suono in uscita.

Honor 8A vuole racchiudere caratteristiche di fascia alta sia nel design che nelle prestazioni. La notch Dewdrop è "a goccia", ed è incastonata nella parte superiore dello schermo con all'interno la fotocamera frontale da 8 MP, il sensore di luce e il sensore di prossimità, il tutto in un diametro di soli 3,2mm. Sulla parte posteriore troviamo invece un design dual-texture, ormai classico di Honor, con finitura lucida simile al vetro (ma in policarbonato).

Lo smartphone è disponibile nei colori blu, nero e oro, e offre una modalità di visualizzazione che non affatica gli occhi riducendo la luce blu emessa dai pixel, che è certificata da TüV Rheinland. L'audio integrato è amplificato da una struttura interna a doppia sospensione con una grande cavità sonora che garantisce una migliore acustica, aumentando il volume del 30% rispetto ai suoi predecessori anche grazie all'amplificatore Smart(PA) integrato.

Per quanto riguarda le fotocamere abbiamo un modulo posteriore da 13 MP con obiettivo f/1.8 e modalità HDR automatica, e un modulo da 8 MP all'anteriore con supporto ad un algoritmo personalizzato per realizzare l'effetto bokeh anche nei selfie. Lato software abbiamo Android 9 Pie con EMUI 9.0 preinstallata e algoritmi software per aumentare l'efficienza energetica.

La batteria è da 3.020 mAh, il processore è invece un MediaTek MT6765 octa-core, mentre per lo sblocco abbiamo sensore d'impronte posteriore e riconoscimento del volto. Honor 8A è disponibile in Italia tramite l'operatore telefonico TIM, in un'unica versione con 2 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile ad un prezzo di 149€.

Schematizzate, le caratteristiche tecniche di Honor 8A includono:

  • Display HD+ Dewdrop FullView da 6,09 pollici
  • Altoparlanti SmartPA abbinati ad una struttura a doppia sospensione
  • Batteria da 3.020 mAh
  • Triplo slot per schede (due slot per doppia SIM e slot Micro-SD)
  • Fotocamera principale da 13MP f/1,8; fotocamera frontale da 8MP.
  • Processore MT6765 8 core
  • Radio FM senza connessione incorporata
  • Sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale
  • EMUI 9.0

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^