HMD Global punta in alto: nuovi smartphone Nokia con Snapdragon 710 e 845 in arrivo

HMD Global starebbe lavorando per ritornare in gran forze nelle fasce media e alta del mercato della telefonia: l'azienda starebbe infatti preparando smartphone con processori Snapdragon 710 e 845
di Riccardo Robecchi pubblicata il 06 Luglio 2018, alle 16:01 nel canale TelefoniaNokia
HMD Global si è finora concentrata sulla fascia media e bassa del mercato; le uniche sortitie nella fascia alta sono il Nokia 8 e il Nokia 8 Sirocco che, però, sono dotati di hardware non di ultima generazione. L'azienda punta però a riportare il marchio Nokia nella fascia alta del mercato in maniera più consistente lanciando dispositivi dotati di processori Snapdragon 710 e 845.
A essere dotato dello Snapdragon 710 sarebbe un possibile erede del Nokia 7 Plus, che andrebbe quindi a competere con l'unico altro smartphone a essere attualmente dotato del chip - lo Xiaomi Mi 8 SE. Quest'ultimo viene venduto a 285$, cifra che lo pone saldamente nella fascia media del mercato; proprio tale fascia sarebbe quella in cui Nokia ha più interesse a stabilire una forte posizione.
Non è da meno però l'interesse per la conquista di una fetta del mercato della fascia alta, con i relativi ricavi migliori e con le ricadute positive sull'immagine del marchio. In questo segmento HMD Global starebbe pensando a un dispositivo dtato di processore Snapdragon 845, con una fotocamera con ottiche Carl Zeiss che le speculazioni vorrebbero addirittura avere uno zoom ottico 5x.
Considerando la necessità di aggredire il mercato come marchio nuovo, almeno per quanto riguarda gli smartphone Android, non è improbabile che HMD Global voglia sostenere l'avanzata del marchio Nokia con prezzi particolarmente competitivi rispetto alle specifiche offerte. Finora la strategia sembra aver dato i suoi frutti.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".