HMD Global punta in alto: nuovi smartphone Nokia con Snapdragon 710 e 845 in arrivo

HMD Global punta in alto: nuovi smartphone Nokia con Snapdragon 710 e 845 in arrivo

HMD Global starebbe lavorando per ritornare in gran forze nelle fasce media e alta del mercato della telefonia: l'azienda starebbe infatti preparando smartphone con processori Snapdragon 710 e 845

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

HMD Global si è finora concentrata sulla fascia media e bassa del mercato; le uniche sortitie nella fascia alta sono il Nokia 8 e il Nokia 8 Sirocco che, però, sono dotati di hardware non di ultima generazione. L'azienda punta però a riportare il marchio Nokia nella fascia alta del mercato in maniera più consistente lanciando dispositivi dotati di processori Snapdragon 710 e 845.

A essere dotato dello Snapdragon 710 sarebbe un possibile erede del Nokia 7 Plus, che andrebbe quindi a competere con l'unico altro smartphone a essere attualmente dotato del chip - lo Xiaomi Mi 8 SE. Quest'ultimo viene venduto a 285$, cifra che lo pone saldamente nella fascia media del mercato; proprio tale fascia sarebbe quella in cui Nokia ha più interesse a stabilire una forte posizione.

Non è da meno però l'interesse per la conquista di una fetta del mercato della fascia alta, con i relativi ricavi migliori e con le ricadute positive sull'immagine del marchio. In questo segmento HMD Global starebbe pensando a un dispositivo dtato di processore Snapdragon 845, con una fotocamera con ottiche Carl Zeiss che le speculazioni vorrebbero addirittura avere uno zoom ottico 5x.

Considerando la necessità di aggredire il mercato come marchio nuovo, almeno per quanto riguarda gli smartphone Android, non è improbabile che HMD Global voglia sostenere l'avanzata del marchio Nokia con prezzi particolarmente competitivi rispetto alle specifiche offerte. Finora la strategia sembra aver dato i suoi frutti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
unnilennium06 Luglio 2018, 17:45 #1
non posso che essere felice3 del ritorno del marchio sul mercato con modelli sempre più interessanti.. ho un nokia 6.1 a casa e ne sono felicemente soddisfatto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^