Google rilascia Allo 2.0: in arrivo molte novità

Google rilascia Allo 2.0: in arrivo molte novità

La nuova versione dell'app di messaggistica ha iniziato il roll-out per gli smartphone Android. Novità in seno al completo supporto di Android 7.1 ma anche le Quick Reply nelle notifiche. Ecco il changelog

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
Google
 

Allo è la nuova applicazione di messaggistica rilasciata da Google qualche mese fa dopo la sua presentazione al Google I/O 2016. In coppia con Google Duo, Allo, permette agli utenti di sperimentare un nuovo modo di messaggiare con i propri amici integrando soprattutto l'assistente ad intelligenza artificiale dell'azienda di Mountain View, utile, per trovare informazioni o anche solo per avere una conversazione amichevole.

Google ha da oggi rilasciato la versione 2.0 dell'applicazione che prevede alcune importanti novità per gli smartphone Android. Con la nuova versione gli utenti avranno la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalla barra delle notifiche grazie al supporto alle Quick Reply. Non si dovrà più, dunque, aprire completamente l'applicazione per visualizzare e replicare ad un messaggio ricevuto ma basterà toccare la notifica dello stesso e si aprirà lo spazio per digitare la risposta.

L'applicazione supporta ora anche Android Wear. In particolare sarà possibile, come avviene per Hangouts, di rispondere ad un messaggio tramite la voce o con le emoji direttamente con lo smartwatch. Basterà tappare sul display dell'orologio digitale sul pulsante di risposta e parlare o disegnare la risposta.

Importante anche la novità delle GIF che con la nuova versione di Allo risultano ora supportate nelle tastiere, permettendo l'invio di esse in modo più facile e veloce. Introdotta anche la compatibilità con il Direct Share con cui gli utenti potranno condividere rapidamente i contenuti con i contatti più frequentati.

Al solito l'aggiornamento è in fase di roll-out e dunque arriverà sottoforma di notifica nel Play Store e potrà essere scaricato e aggiornato in maniera del tutto automatica. Essendo un aggiornamento Android è possibile anche scaricato esternamente il file APK e quindi installarlo manualmente sul proprio smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MARROELLO28 Ottobre 2016, 11:56 #1
È fantastico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^