Twitter batte le stime di Wall Street ma conferma il taglio di 350 posti di lavoro

Twitter batte le stime di Wall Street ma conferma il taglio di 350 posti di lavoro

Il social network di microblogging stupisce la borsa superando le previsioni degli analisti, e decide di portare avanti una strategia di controllo dei costi che passa inevitabilmente per il taglio di una parte della forza lavoro

di pubblicata il , alle 16:24 nel canale Apple
Twitter
 

Twitter ha ufficializzato una nuova misura di riduzione della forza lavoro, già anticipata nei giorni scorsi: l'uccellino blu taglierà il 9% della forza lavoro, corrispondente a circa 350 posizioni. L'operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo dei costi e di riaccentramento delle operazioni, come ufficialmente comunicato dalla società nel corso della presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre fiscale.

Il CFO di Twitter, Anthony Noto, ha dichiarato: "Stiamo diventando più rigorosi negli investimenti e abbiamo stabilito un obiettivo di arrivare in utile GAAP nel 2017. Vogliamo investire nelle nostre più alte priorità e mettere in secondo piano altre iniziative e semplificare il modo in cui operiamo in altre aree". Secondo quanto si apprende il taglio della forza lavoro non interesserà la società nel suo complesso ma sarà indirizzata in maniera particolare verso i team di marketing e vendite.

Nel frattempo la società ha presentato una trimestrale ben al di sopra delle aspettative di Wall Street, con un fatturato di 616 milioni di dollari (le previsioni erano di 606 milioni) e un utile per azione di 13 centesimi (gli analisti avevano stimato 9 centesimi di EPS). Nell'ultimo trimestre Twitter ha inoltre registrato 313 milioni di utenti mensili attivi.

I risultati e i licenziamenti sembrano essere stati accolti bene dal mercato, con il titolo TWTR che apre la seduta di borsa in crescita del 4% rispetto alla chiusura di ieri. Del resto le misure di contenimento dei costi sono state al vaglio del consiglio di amministrazione da diverso tempo come strada per rendere più appetibile la società per un'eventuale acquisizione. La misura di riduzione del personale dovrebbe portare a Twitter risparmi di circa 100 milioni di dollari all'anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200627 Ottobre 2016, 19:33 #1
Canale "apple"...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^