Google Nexus Two sarà prodotto da Samsung?

Google Nexus Two sarà prodotto da Samsung?

Mettendo insieme diverse informazioni diversi analisti indicano l'8 novembre come data per l'annuncio del Google Nexus Two: potrebbe sancire l'arrivo di Android 2.3 Gingerbread ed essere prodotto da Samsung

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
SamsungAndroidGoogleNexus
 

Spesso mettendo insieme come un puzzle notizie apparentemente scollegate è possibile trovarne invece il minimo comun denominatore e riuscire a svelare nuovi elementi. In questo caso gli elementi nel calderone sono: l'imminente annuncio di Android 2.3 Gingerbread (testimoniato dall'installazione della statua del logo fuori dalla sede di Google), l'arrivo di un nuovo terminale Android annunciato da Samsung per l'8 novembre con un evento in pompa magna, le voci che si addensano attorno al Google Nexus Two.

Premendo il pulsante ON e frullando insieme gli elementi diversi analisti sono arrivati alla conclusione che il Google Nexus Two inuagurerà la nuova versione di Android, verrà prodotto da Samsung e verrà svelato in occasione dell'8 novembre. La notizia sarebbe un piccolo terremoto nell'ambiente, soprattutto perché vedrebbe HTC perdere la sua posizione di primo piano nella partnership con Google: forse la Grande G non ha gradito lo sforzo profuso in ambito Windows Phone, con HTC protagonista indiscusso con un numero di terminali ben superiore agli altri.

O forse, già sapendo che lo sviluppo del secondo telefonino di casa a Mountain View l'azienda taiwanese ha deciso di spostare la sua attenzione altrove. Le indiscrezioni parlano di un terminale radicalmente diverso dal primo Nexus One, con l'utilizzo di una tastiera estesa QWERTY. Per ora i pezzi del puzzle sembrano incastrarsi molto bene, staremo a vedere se i contorni varieranno con l'avvicinarsi dell'8 novembre o se diverrano sempre più precisi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Human_Sorrow29 Ottobre 2010, 14:39 #1
Ditegli a Google, di stare attenti ai File System di Samsung

Bella botta per HTC ...
WP7 non credo c'entri niente, in fondo lo sanno tutti che HTC e MS sono sempre stati amici
generals29 Ottobre 2010, 14:43 #2
Originariamente inviato da: Human_Sorrow
Ditegli a Google, di stare attenti ai File System di Samsung

Bella botta per HTC ...
WP7 non credo c'entri niente, in fondo lo sanno tutti che HTC e MS sono sempre stati amici


è proprio il caso di dirlo
vuoi vedere che google si è dato la zappa sui piedi? spero di no....
zephyr8329 Ottobre 2010, 14:49 #3
sn contento, speriamo bene! cn htc c'è sempre il problema dei driver generici per l'acceleratore grafico (quindi prestazioni scarse) per nn parlare dei display (touch scarsino cn inversione degli assi). Meglio samsung o meglio ancora sarebbe stata motorola (strano a dirlo, ma il milestone è un gran bel pezzo di telefono)
S3N29 Ottobre 2010, 15:00 #4
Originariamente inviato da: zephyr83
Meglio samsung o meglio ancora sarebbe stata motorola (strano a dirlo, ma il milestone è un gran bel pezzo di telefono)


Mooolto meglio motorola.
Il droid 2 è il miglior telefono android in circolazione.
Neo81Na29 Ottobre 2010, 15:23 #5
per android ce ne vogliono di zappe sui piedi per tirarlo giu... orami sale e sale che nemmeno apple e wp7 lo tirano giu...

Grande google... don't be evil.. ma neanche scemo..

ps.. Secondo me presenteranno un tablet dalle prestazioni allucinanti..... non un phone..


teolinux29 Ottobre 2010, 15:35 #6
Spero che la notizia sia vera e che il Nexus 2 sia in gran parte basato sull'hardware del Galaxy S

Così ne beneficerà lo sviluppo del galaxy S
(disponibilità di drivers, possibilità di moddare le rom ufficiali del nexus 2 e farne il porting con minore sforzo sul GS etc etc....)

Magari poi esce il samsung galaxy S pro (come si vocifera) che dovrebbe essere un galaxy S con tastiera qwerty...
insomma: due gemelli, uno con brand del produttore, uno google.
Un po' come accade con Nexus 1 e HTC desire...

EDIT: Samsung, abbandona quello schifo di RFS e usa un cavolo di ext4 come filesystem !!!!!!!!!!!!!!
ringway29 Ottobre 2010, 16:38 #7
Aspetto piu' che altro di sapere il prezzo. Considerando che il nuovo desire HD costa 600 euro e il galaxy s ha i vari problemucci già descritti in un articolo di ieri proprio su hwupgrade non vedo ancora alternative concrete all' iphone.

Se dovesse uscire sto nexus 2 a non piu' di 500 euro ben venga altrimenti tutta la vita iphone4.
greensheep29 Ottobre 2010, 18:05 #8
@ringway l'iphone a confronto è ormai indietro leggete meno i forum di gente che si lamenta per stupidate e uscite a comprare o almeno a provare questo smartphone. Di alternative all'iphone non ci sono perchè c'è ormai di molto meglio!
ringway29 Ottobre 2010, 19:06 #9
Originariamente inviato da: greensheep
@ringway l'iphone a confronto è ormai indietro leggete meno i forum di gente che si lamenta per stupidate e uscite a comprare o almeno a provare questo smartphone. Di alternative all'iphone non ci sono perchè c'è ormai di molto meglio!


Indietro su cosa?

Provare cosa se ancora non si sa nemmeno se esce poi?
gpat29 Ottobre 2010, 20:06 #10
Pochi cavoli, i numeri parlano chiaro.
Apple ha una percentuale di utenti soddisfatti e di utenti "leali" (ovvero che dopo il loro iPhone compreranno un altro iPhone) senza pari.

Questo perchè l'iPhone fa quello che serve all'utente medio, con la qualità che interessa di più all'utente medio. La User Experience: sicurezza (malware sul market di android), facilità d'uso (tutta la roba di itunes, che PIACE, fatevene una ragione) e supporto (aggiornamenti di 3 anni, il tallone d'achille di android). Che contano molto di più, per l'utente medio, del programmino per scaricare gli mp3 da youtube direttamente dal cellulare, o di quello per il silenzioso ad orari predeterminati (che io ADORO).

Da non-utente finale io dico che questo Nexus 2 può vincere tra gli smanettoni, come hanno vinto il G1 (di cui sono possessore) e il Nexus, e possono essere apprezzati anche tra gli utenti che vogliono qualcosa di più supportato (aggiornamenti da Google), anche perchè, bene o male, sono i terminali di riferimento per questa piattaforma.

A 500€ ci può stare, con hardware di prim'ordine e QWERTY. Di più, no.
Google poteva fare il colpo grosso con il Nexus, vendendolo a prezzi più bassi per rafforzare la propria egemonia basata sui servizi cloud, ma non l'ha fatto. Qualcosa mi dice che non lo farà neanche stavolta. Ma la speranza è l'ultima a morire...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^