Google, è ufficiale: cessate le vendite di Pixel 3 e Pixel 3XL

Google, è ufficiale: cessate le vendite di Pixel 3 e Pixel 3XL

I due flagship Google della generazione 2018/2019 sono adesso fuori commercio. Possono essere acquistati attraverso store di terze parti, ma non più da Google Play

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
Google
 

Google ha ufficialmente terminato le vendite di Pixel 3 e Pixel 3 XL tramite lo store ufficiale, Google Play Store. La società ha rimosso tutte le voci relative ai due flagship rilasciati del 2018, e un portavoce dell'azienda ha confermato ai media americani di aver esaurito tutte le unità in inventariodei due modelli. Pixel 3 e Pixel 3 XL non ritorneranno quindi in vendita.

La serie Pixel 3 è stata ufficialmente annunciata da Google nell'ottobre 2018, ed è stata sin da subito elogiata per le prestazioni eccellenti nel comparto fotografico grazie all'uso di algoritmi avanzati nell'elaborazione delle immagini. I due Pixel 3, però, non erano gli smartphone perfetti: la durata della batteria era senza dubbio migliorabile, e le prestazioni non sempre al top.

Il pubblico si è interessato maggiormente ai più semplici Pixel 3A e Pixel 3A XL, più abbordabili e dalle dimensioni più facilmente gestibili. I due smartphone sono stati lanciati quasi sei mesi dopo le versioni flagship, hanno venduto molto meglio e sono stati più semplici da suggerire per il loro rapporto qualità-prezzo. Nel 2019 i due modelli top sono stati sostituiti dalla quarta generazione.

Cosa succede con il termine delle vendite dei vecchi modelli? Che non sono più acquistabili attraverso gli store ufficiali, neanche in Italia. Pixel 3 e Pixel 3 XL sono ancora disponibili attraverso rivenditori terzi, e verranno supportati per periodi di tempo ragionevolmente lunghi. Ad oggi, tuttavia, non ne consigliamo l'acquisto a patto di trovare veri e propri affari sul prezzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo01 Aprile 2020, 09:41 #1
cessassero pure quelle del 4, soprattutto qui in europa é un terminale fuori mercato che non compra nessuno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^