Galaxy S9 potrebbe essere l'ultimo smartphone 'Galaxy S'

Galaxy S9 potrebbe essere l'ultimo smartphone 'Galaxy S'

Secondo alcune voci trapelate nelle scorse ore Galaxy S9 potrebbe essere l'ultimo smartphone della famiglia Galaxy S, e verrà sostituito l'anno prossimo con la nuova Galaxy X

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung Galaxy S9 potrebbe essere l'ultimo "Galaxy S". La presentazione è prevista per il 25 febbraio a Barcellona, durante il Mobile World Congress, e ad essere annunciato sul palco potrebbe essere l'ultimo dispositivo flagship con la progressione nella nomenclatura utilizzata sin dagli albori per indicare i top di gamma Samsung con sistema operativo Android. La novità è stata spifferata a GizChina da fonti coreane rimaste anonime, che hanno indicato il nome del successore di S9, ovvero Galaxy X. La scelta è per evitare nomi con numeri troppo elevati.

Si tratta di una strategia che potrebbe seguire anche Apple, che ha già presentato il suo iPhone X (Ten). La struttura dei nomi potrebbe diventare improponibile all'aumentare della progressione numerica, con Samsung ed Apple che probabilmente intendono evitare nomi come Galaxy S15 o iPhone 13. Nel caso di Samsung c'è comunque una stranezza: secondo le voci circolate fino ad oggi Galaxy X dovrebbe rappresentare il primo modello di una nuova famiglia di smartphone di fascia alta con display flessibile, affiancando le attuali Galaxy S e Note.

Galaxy X potrebbe quindi essere al tempo stesso l'innovativo dispositivo flessibile e il successore di Galaxy S9, con il nuovo form factor che verrà utilizzato all'interno del top di gamma della successiva generazione. Si tratta, però, di una possibilità piuttosto remota dal momento che il flagship flessibile è stato pensato fino ad oggi come un modello prodotto in quantità limitate. La produzione del terminale è molto più complessa rispetto agli attuali flagship, e prima di immettere sul mercato un terminale del genere andrebbe testata l'accoglienza da parte del pubblico.

È chiaro che, viste le premesse, ci sembra piuttosto improbabile che Samsung immetta sul mercato un dispositivo così coraggioso eliminando dalla line-up il suo collaudatissimo flagship. La progressione numerica rimane comunque un problema che altri produttori hanno affrontato con rivoluzioni nel paradigma delle proprie proposte commerciali: ad esempio Google ha eliminato la famiglia Nexus in favore dei nuovi Pixel, ed anche LG potrebbe pensare a qualcosa di nuovo per l'imminente top di gamma della popolare famiglia G.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot06 Febbraio 2018, 15:47 #1
HAHAHAAHAHAHAHAHAH
theJanitor06 Febbraio 2018, 15:51 #2
ing.leo06 Febbraio 2018, 16:17 #3
A questo punto potevano chiamarlo iGalaxy X....
blobb06 Febbraio 2018, 16:43 #4
veramente sono 3 anni che si parla del galaxy X (quello con lo schermo pieghevole)
ironman7207 Febbraio 2018, 00:24 #5
Originariamente inviato da: blobb
veramente sono 3 anni che si parla del galaxy X (quello con lo schermo pieghevole)

hai ragione ma spiegalo ai melari
Uakko07 Febbraio 2018, 01:03 #6
predator8707 Febbraio 2018, 11:53 #7
Lo han capito..
Madcrix07 Febbraio 2018, 17:32 #8
sono secoli che Samsung parla del Galaxy X, i fan della mela non hanno class action di cui occuparsi invece di spammare? O vi siete rassegnati a chinarvi a 90 gradi ad ogni update "per salvaguardare la batteria"?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^