Galaxy S8 in versione da 5,7 e 6,2 pollici grazie al design senza cornici

Galaxy S8 in versione da 5,7 e 6,2 pollici grazie al design senza cornici

Trapelano ancora nuove voci su Galaxy S8, smartphone atteso tradizionalmente per il prossimo Mobile World Congress. Saranno due i modelli, con display di notevoli dimensioni grazie alle cornici ridotte

di Nino Grasso pubblicata il , alle 10:08 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Nel corso della settimana un report ha indicato che Galaxy S8 arriverà in due dimensioni differenti con display da 5,7 e 6,2 pollici. La superficie del display maggiore rispetto a quella dei modelli attuali sarà possibile grazie alle cornici ridotte: in questo modo Samsung può permettersi di aumentare le dimensioni del display senza aumentare di conseguenza quelle dello smartphone. Abbiamo già visto un approccio simile con l'innovativo (quanto introvabile) Xiaomi Mi Mix.

Secondo quanto sostiene The Investor, la variante da 6,2 pollici sarebbe pensata per acquisire nuovamente la fiducia degli utenti che hanno acquistato Galaxy Note 7 senza poterlo sfruttare adeguatamente. Come ormai ben noto il phablet con pennino dei coreani è stato richiamato ufficialmente dalla società per due volte, con vendite e produzione che sono ormai permanentemente sospese. In paragone gli attuali Galaxy S7 adottano display da 5,1 pollici, che diventano 5,5 per la variante edge.

"Al fine di attrarre i potenziali acquirenti del modello Note che preferiscono un display più grande Samsung ha deciso di adottare schermi più grandi per entrambi i nuovi modelli di Galaxy S8", scrive un analista rimasto anonimo citato dalla fonte. Non ci sarà nessuna variante con schermo piatto tradizionale, con entrambi i nuovi modelli da 5,7 e 6,2 pollici che sfrutteranno la tecnologia "edge" proprietaria. In dubbio il pennino, che non viene menzionato in alcun modo dalle fonti.

Se Samsung introducesse il pennino su un modello della famiglia Galaxy S corroborerebbe del resto le voci su una possibile cancellazione della famiglia Note, brand storico che potrebbe essere stato compromesso dall'ultima spiacevole situazione in cui si è visto coinvolto l'ultimo modello. La versione più grande di Galaxy S8 potrebbe essere contrassegnata come "Plus", ricordando la nomenclatura di altri dispositivi concorrenti.

Parallelamente anche Apple potrebbe adottare un design "bezel-less", rimuovendo l'iconico tasto Home dai prossimi iPhone che verranno annunciati nel 2017 e introducendo un display AMOLED su alcuni modelli di fascia alta della line-up.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MuadDibb10 Novembre 2016, 12:32 #1
Niente flat?? Possibile mai??
Cr4z3310 Novembre 2016, 17:53 #2
Non lo cancellano il Note 8 cara redazione di Hardware Upgrade!

https://twitter.com/evleaks/status/796430939815641088
Spider Baby11 Novembre 2016, 14:55 #3
Sarebbe stato molto molto meglio mantenere le dimensioni dei display, già notevoli, e diminuire quelle dei dispositivi grazie all'assenza di cornici.
Ai miei tempi la tecnologia era identificata nella miniaturizzazione (dei dispositivi oltre che dei processori)... invece adesso gli smartphone sono più grossi dei cellulari di 20 anni fa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^