Galaxy S8 con nuovo design, fotocamera migliore e IA avanzata: Samsung conferma

Alcuni dirigenti della compagnia avrebbero anticipato alcune delle nuove feature di Galaxy S8, che a quanto pare beneficerà dell'acquisizione di Viv Labs affrontata dalla società nel mese di ottobre
di Nino Grasso pubblicata il 28 Ottobre 2016, alle 09:54 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Durante una chiamata con gli analisti avvenuta lo scorso giovedì il vice presidente della divisione mobile di Samsung Lee Kyeong-tae ha rivelato che il prossimo Galaxy S8 avrà tre caratteristiche distintive: un design rinnovato, abbinato a una fotocamera tutta nuova e un servizio di intelligenza artificiale evoluto. Quest'ultima caratteristica in particolare era già nell'aria da quando i coreani avevano acquisito la società americana Viv Labs, fondata dai creatori di Siri.
Il dirigente ha tuttavia mantenuto il più stretto riserbo sulle tempistiche: se da una parte è molto probabile che Galaxy S8 sarà annunciato in concomitanza del prossimo Mobile World Congress 2017 a fine febbraio, dall'altra non sappiamo quando le caratteristiche di Viv saranno introdotte sullo smartphone. Samsung ha inoltre assicurato gli analisti che concentra gli sforzi per evitare che i problemi di Note 7 vengano riproposti anche sul prossimo top di gamma della famiglia Galaxy S.
A farlo è stato J.K. Shin, ex-CEO della divisione mobile di Samsung e tutt'ora fra i dirigenti della compagnia. Shin ha detto agli investitori che la compagnia sta lavorando con enti legislativi ed indipendenti per mettere al vaglio ogni aspetto del dispositivo, e non solo gli elementi puramente hardware, ma anche software e dei processi di produzione. L'indagine tuttavia richiederà tempo, ma tutti i risultati rinvenuti durante le operazioni saranno divulgati pubblicamente.
Nel frattempo, stando alle nuove riflessioni della compagnia, Galaxy S7 sta per divenire il dispositivo più venduto della storia di Samsung. Lo smartphone non ha sofferto del caso del Galaxy Note 7: il suo fallimento, insomma, non sembrerebbe aver compromesso il nome della compagnia e influenzato negativamente le vendite dell'attuale top di gamma. La compagnia dovrà però affidarsi alle vendite di Galaxy S7, annunciato nella primavera, per i prossimi cinque mesi.
Galaxy S7 dovrà inoltre affrontare i più recenti iPhone 7 e Pixel di Apple e Google nella determinante stagione natalizia e, insieme alla variante Edge, sarà l'unico smartphone di fascia alta della line-up dei coreani.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMancano certamente molti dettagli, per esempio si sa di quanti megatoni sarà dotato?
Se già la Samsung certificasse che non esplode sarebbe già abbastanza. Specie dopo la figuraccia che la second gen del 7 aveva il bollino verde anti bomba...
Se già la Samsung certificasse che non esplode sarebbe già abbastanza. Specie dopo la figuraccia che la second gen del 7 aveva il bollino verde anti bomba...
Ah ah ah....
Comunque secondo me nonostante la mazzata, S7 è ancora un terminale validissimo, che anche tra 5 mesi venderà molto bene nella giungla dei nuovi terminali, se poi dovesse avere anche un piccolo calo di prezzo fisiologico negli store, diventerebbe sicuramente una prima scelta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".