Galaxy S24, la nuova serie vende più della precedente. L'Ultra è il più popolare

Galaxy S24, la nuova serie vende più della precedente. L'Ultra è il più popolare

La nuova linea di punta di Samsung ha già registrato un forte successo di vendite a livello globale. Un mix di fattori ha contribuito alla crescita, tra cui preordini robusti, un'offerta di prodotti bilanciata e una domanda solida nei mercati chiave

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Telefonia
GalaxySamsung
 

Ottimo inizio per la serie Galaxy S24 di Samsung, che ha superato í già ottimi risultati ottenuti con la serie precedente non solo nei preordini, ma anche in seguito all'inizio delle vendite. A dirlo è Counterpoint Research, con il successo che ha spinto il gigante tecnologico coreano ad aumentare il suo obiettivo di spedizione per il primo trimestre del 2024 a 13 milioni di unità, superiore alla stima iniziale di 12 milioni.

A livello globale, le vendite dei dispositivi della famiglia Galaxy S24 hanno superato dell'8% quelle della precedente generazione nello stesso periodo di lancio. La crescita non è stata uniforme in tutte le regioni: in particolare, in Europa occidentale (+28%) e in Corea del Sud (+22%) i preordini hanno contribuito a un aumento significativo delle vendite rispetto ai predecessori. Anche negli USA, mercato chiave per Samsung, i numeri hanno continuato a essere solidi, con una crescita del 14%.

Galaxy S24, vendite in aumento per la serie flagship di Samsung

Un aspetto interessante di questa ondata di successo è stata la distribuzione delle vendite tra i singoli modelli della gamma. Mentre Galaxy S23 Ultra aveva dominato le vendite della sua serie con il 60% del totale, il mix di vendite della gamma S24 è stato più equilibrato anche se ancora una volta è il modello più costoso a essere più popolare. Samsung Galaxy S24 Ultra ha rappresentato il 52% delle vendite totali, ma il modello più piccolo e più economico, Galaxy S24, ha guadagnato terreno rappresentando il 27% di tutte le vendite della famiglia fino a questo momento.

Ha faticato a decollare Samsung Galaxy S24+, raggiungendo appena il 21% delle vendite totali. La nuova serie si caratterizza prevalentemente per la presenza di funzionalità di IA generativa esclusive integrate direttamente nello smartphone. La scommessa del produttore coreano sembra stia pagando, quindi, anche se la prima implementazione sulla OneUI non è esente da difetti: nella nostra recensione di Samsung Galaxy S24 Ultra abbiamo scritto che l'IA al momento "non cambia il modo di utilizzare lo smartphone" ma con eventuali affinamenti e aggiunte potrebbe "effettivamente velocizzare l’uso dello smartphone e aiutare l’utente".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
UtenteHD12 Marzo 2024, 16:00 #1
Da felice possessore di un Samsung serie S, preso quello base di 2 anni prima, mi chiedo, ma la gente ha tutti sti soldi da buttare nella versione Ultra dell'anno corrente? Bah..
noppy112 Marzo 2024, 16:17 #2
Per molti lo smartphone è l'unico dispositivo informatico quindi possono permettersi di spendere per avere la versione Ultra non avendo PC , console , notebook , tablet ...
Avatar013 Marzo 2024, 04:46 #3
Sarei curioso di sapere come si faccia ad arrivare a 100kg, riempiendo solo 120litri (sferici peraltro)
giulioski13 Marzo 2024, 07:08 #4

S24 Ultra

Io ho il modello Ultra e devo dire che mi troppo molto bene con questo telefono. Sinceramente non tornerei indietro. Su lato fotocamera potevano sicuramente offrire qualcosa di meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^