Galaxy S22 Ultra, Samsung si lascia scappare il prossimo flagship: benchmark (e non solo) trapelati online

Galaxy S22 Ultra, Samsung si lascia scappare il prossimo flagship: benchmark (e non solo) trapelati online

Il prossimo flagship di Samsung è comparso sul sito di supporto ufficiale, mentre nei giorni scorsi sono trapelate diverse informazioni. Ecco cosa sappiamo sul nuovo modello

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

La nuova serie Galaxy S, che rappresenta la vetrina più importante per Samsung, dovrebbe arrivare nei primissimi mesi del 2022. Diverse notizie sono trapelate sulla rete in queste ultime settimane, insieme ad alcune foto che lo ritraggono dal vivo (ne abbiamo parlato qui e qui). Nel corso del fine settimana, invece, è comparsa una pagina di supporto del prossimo flagship coreano sul sito ufficiale cinese dell'azienda.

Galaxy S22 Ultra è infatti apparso sul sito di supporto Samsung cinese con il model number SM-S908U, ma nella pagina non viene esplicitato il nome completo. Stando al tradizionale schema che utilizza l'azienda per i suoi top di gamma, il nome completo dovrebbe essere Samsung Galaxy S22 Ultra, tuttavia secondo alcune voci il device potrebbe essere promosso come Galaxy S22 Note, per sottolineare la presenza in bundle del celebre pennino proprietario S-Pen, con funzionalità esclusive.

Galaxy S22 Ultra (o Note) compare online in un render ufficiale

Il flagship coreano del 2022 è di recente stato avvistato sul database Geekbench, con tanto di punteggio: 1219 in single-core, 3154 in multi-core per quanto riguarda la variante con Snapdragon 8 Gen 1. In quell'occasione il dispositivo veniva riconosciuto con il model number SM-S908N, probabilmente specifica per il mercato coreano. In Italia e in altre aree geografiche del mondo Galaxy S22 Ultra dovrebbe arrivare con il processore Exynos 2200 proprietario secondo le indiscrezioni, nei tagli da 12GB di RAM con 128 o 256GB di storage, e in un taglio top di gamma con 16GB di RAM e 512GB di archiviazione.

Tre i colori disponibili al lancio: Dark Red, Black e White, con alcune voci che hanno parlato anche di una versione in Green. Per quanto riguarda il prezzo si è discusso di un listino base di 799 dollari, con la variante Ultra che però dovrebbe essere proposta a un prezzo ben più corposo che potrebbe sforare i 1000 dollari. Fra le novità dello smartphone si è anche parlato di una fotocamera da 200MP, sviluppata in collaborazione con Olympus.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]13 Dicembre 2021, 10:38 #1
- In pratica fino al mese scorso prima che il processore fosse l'ultimo snapdragon per l'europa era snapdragon, ora che ci stà il Gen1 si torna al'Exynos, che fino al mese scorso era il top ma ora la nuova GPU dello snapdragon lo folgora anche se monta RNA2.
- In pratica prima valutano cosa è peggiore e poi lo danno all'europa.
The_Hypersonic13 Dicembre 2021, 15:19 #2
qualche altra fotocamera dietro potevano aggiungerla, tanto c'è ancora spazio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^