Galaxy S10: Samsung punta alle 60 milioni di unità vendute

Galaxy S10: Samsung punta alle 60 milioni di unità vendute

La famiglia di smartphone Android Samsung Galaxy S10 potrebbe superare in termini di unità spedite quanto fatto registrare lo scorso anno da Galaxy S9. Secondo i dati preliminari potrebbe raggiungere le 60 milioni di unità

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
SamsungAndroid5GGalaxy
 

La famiglia Galaxy S10 di Samsung sembra essere particolarmente apprezzata da parte degli utenti, almeno stando ai dati dei preordini, alle unità vendute e alle recensioni. Il colosso sud-coreano punterà a superare Galaxy S9, che al contrario non aveva ottenuto i risultati sperati.

Samsung Galaxy S10

Secondo quanto riportato da Digitimes, entro la fine del 2019, i tre modelli che compongono la famiglia Galaxy S10 potrebbero raggiungere complessivamente le 60 milioni di unità spedite.

Rispetto alla precedente serie si tratterebbe di un incremento del 10-15% anche grazie all'apprezzamento di mercati strategici come Cina (dove Apple stenta) e USA (dove Huawei non può competere).

Samsung detiene circa il 20% del mercato degli smartphone contro il 14% (circa) di Huawei e Apple. Galaxy S10 potrebbe quindi essere una pedina fondamentale per mantenere una quota di mercato importante, nonostante la concorrenza sia particolarmente agguerrita.

Insieme a S10+, S10, S10e arriverà anche la versione S10 5G che però inizialmente sarà destinata a un pubblico molto ridotto e non sarà determinante nei volumi di vendita. Si tratta comunque di un tassello importante per dimostrare come Samsung sia "al passo" con le ultime tecnologie, anche quelle che ancora non sono mature.

Un discorso simile si potrebbe fare per Galaxy Fold, che potrebbe raggiungere le 1,5 - 2 milioni di unità vendute nel 2019 anche per via dell'alto prezzo. Ma anche in questo caso, come per Galaxy S10 5G, si tratterà di una dimostrazione di forza più che di un prodotto commerciale vero e proprio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot28 Marzo 2019, 08:53 #1
Spedite o vendute? O si riferiscono alle unita' vendute ai distributori?
MikDic28 Marzo 2019, 09:16 #2

60.000.000.000 di fatturato !!!!

60 milioni per 1.000 € di prezzo medio fanno 60 miliardi di fatturato :=O!!!!. Ok ci sono modelli che costamo meno di 1.000 e modello che costano 1.500, e sono spalmati su piu anni e sono prezzi al pubblico con iva... ma comunque stiamo parlando di cifre enormi !!!!!!!!!
Armage28 Marzo 2019, 14:01 #3
a sto giro, secondo me per la prima volta dalla nascita della serie galaxy, se li meritano. Tre telefoni per tutti i gusti delle dimensioni e abbastanza ben bilanciati. Prendessero nota gli altri.
nethunter08 Aprile 2019, 10:35 #4
concordo, sono ottimi smartphone, ho da poco preso la versione intermedia da 6,1 pollici, ed al netto di un'autonomia non eccezionale, è davvero un ottimo telefono con display ed audio eccezionali. Molto buono pure il fatto che hanno differenziato la gamma bene in modo da venire incontro alle esigenze di tutti.

Secondo me il modello più piccolo (che pure ho provato) tra qualche mese quando calerà un pò il prezzo potrebbe diventare un best buy.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^