Samsung Galaxy S10 5G, data di lancio e possibile prezzo al pubblico rivelati

Samsung Galaxy S10 5G, data di lancio e possibile prezzo al pubblico rivelati

Il primo smartphone con connettività 5G è alle porte, ed è più vicino di quanto si possa immaginare. Il prezzo, però, non sarà per tutti

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Al debutto dei nuovi Galaxy S10 Samsung ha annunciato prezzo e disponibilità di tutti i modelli, tranne uno: Galaxy S10 5G. Il modello con modem 5G e dimensioni allargate dovrebbe arrivare sul mercato il 5 Aprile, prima in Corea del Sud, ad un prezzo di circa 1,5 milioni di Won. Le indiscrezioni sono state pubblicate da alcune fonti nazionali, che indicano tutte l'inizio del mese di aprile come possibile data per il debutto del primo device 5G.

Samsung Galaxy S10 5G utilizzerà il processore proprietario Exynos 9820 abbinato al modem Exynos 5100 5G, il quale abiliterà nello smartphone le funzionalità necessarie per accedere alle reti di prossima generazione. Il dispositivo farà uso di un display da ben 6,7" e verrà proposto da tre operatori coreani - KT, SK Telecom e LG Uplus - i quali lanceranno le nuove reti e i servizi ad esse legati proprio il prossimo 5 Aprile. Galaxy S10 5G ha appena superato, inoltre, gli ultimi test di verifica condotti dalla National Radio Research Agency, ricevendo il via libera per debuttare sul mercato ed essere proposto al pubblcio.

Non è stato ancora rivelato il prezzo ufficiale: dovrebbe avere 8 GB di RAM e una memoria flash da 256 GB e, secondo una delle fonti, il prezzo potrebbe essere di circa 1,5 milioni di Won che equivalgono a 1.169€ circa. Lo smartphone verrà venduto in Corea del Sud sia da Samsung, quindi nei canali di rivendita ufficiali, sia dagli operatori che supporteranno le nuove reti. Al momento pare che non ci sia nessun pre-order ma chi registrerà lo smartphone dal 5 Aprile fino all'11 Aprile riceverà in omaggio una coppia di Galaxy Air Buds, un caricabatterie wireless e il 50% di sconto su un'eventuale riparazione del display entro un anno dall'acquisto.

Al momento in cui scriviamo non abbiamo informazioni relative al lancio in Italia di Samsung Galaxy S10 5G. Gli operatori nazionali hanno già investito parecchio sulle reti di nuova generazione e il debutto del flagship di Samsung è probabilmente fondamentale anche nello Stivale per la promozione del 5G: da noi arriverà probabilmente la variante con SoC Exynos, la stessa del mercato sudcoreano, mentre in altri paesi, come negli USA, Samsung potrebbe distribuire la versione con Snapdragon 855 e modem X50 di Qualcomm.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tallines25 Marzo 2019, 15:28 #1
Oltre 1.000 euro, azzzzz........... immaginavo per uno smartphone del genere.........
al13525 Marzo 2019, 19:06 #2
no grazie
sdomenico58825 Marzo 2019, 20:33 #3
Sì grazie. Il top dei top.
tallines25 Marzo 2019, 20:54 #4
Non so quanti ne vendano a quel prezzo..........

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^