Galaxy Note 7 spunta su AnTuTu: trapelate le specifiche tecniche

Le specifiche tecniche di un ipotetico Galaxy Note 7 sono apparse sul database di AnTuTu. Non ci dovrebbero essere troppe differenze da Galaxy S7, se non nel form factor e nella versatilità
di Nino Grasso pubblicata il 08 Luglio 2016, alle 15:31 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
In base alle ultime indiscrezioni trapelate attraverso il database di AnTuTu Galaxy Note 7 potrebbe adottare specifiche tecniche molto simili a quelle di Galaxy S7 e S7 edge. Niente Snapdragon 823 o Snapdragon 821 quindi ma "solo" uno Snapdragon 820: si tratta di uno dei processori più potenti in circolazione tuttavia con il rilascio del modello Note, la punta di diamante della produzione Samsung, ci si aspettava qualcosa in più rispetto agli attuali dispositivi di fascia alta.
Il phablet coreano utilizzerà una fotocamera da 13 megapixel, con un sensore quindi leggermente più definito sulla carta rispetto a quello di Galaxy S7 e supportato sulla parte frontale da un modulo da 5 megapixel. Stando alle specifiche che leggiamo nella voce sul database AnTuTu scopriamo che la CPU verrà coadiuvata da 4GB di RAM e nel modello specifico da una memoria ROM di 64GB. Questa sarà basata sulla tecnologia UFS 2.0, la stessa degli attuali top di gamma di Samsung.
Secondo alcune indiscrezioni delle ultime settimane Galaxy Note 7 potrebbe essere proposto in alcuni mercati nelle versioni da 64, 128 e 256 GB di storage, tutte espandibili via scheda di memoria esterna. È probabile che Samsung si affidi ancora una volta allo slot micro-SD, tuttavia si potrebbe optare con il nuovo modello sul nuovo standard UFS 1.0, ancora assente in commercio ma che potrebbe trovare nel phablet il dispositivo adatto per trainarne le vendite e il successo commerciale.
Galaxy Note 7 dovrebbe disporre di un display curvo sui due lati, dando l'illusione che lo smartphone non abbia cornici laterali. Il pannello dovrebbe avere una diagonale da 5,7" (si è parlato anche di una variante da 6 pollici in arrivo), mentre l'intero dispositivo dovrebbe ottenere la certificazione IP68 per la resistenza ad intrusioni di liquidi e polveri. Le speculazioni parlavano di un quantitativo di RAM pari a 6GB, tuttavia stando alla voce su AnTuTu ne potremmo trovare, più tradizionalmente, solo 4.
Al momento in cui scriviamo, insomma, le indiscrezioni sul nuovo phablet coreano sono piuttosto discordanti fra di loro. Alcune settimane fa scrivevamo della possibilità di vedere Galaxy Note 7 anche in Italia in prossimità del debutto internazionale, differentemente dall'approccio adottato dalla società con il precedente modello. In quell'occasione abbiamo scritto che lo smartphone avrebbe avuto delle specifiche diverse, segno che Samsung sta riuscendo a creare un po' di confusione prima del debutto del phablet. La data è attesa a metà del prossimo mese di agosto.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' "il sito italiano della tecnologia", certi strafalcioni non si possono proprio leggere!!!!!!
fosse vero lo prendo per lavoro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".