Exynos 2200, salta la presentazione: nessun annuncio l'11 gennaio e nessuno sa perché

Exynos 2200, salta la presentazione: nessun annuncio l'11 gennaio e nessuno sa perché

Il processore di Samsung non è stato presentato, a dispetto dei piani annunciati dall'azienda a fine dicembre 2021. E c'è già chi sostiene che i processori proprietari non verranno implementati su Galaxy S22

di pubblicata il , alle 11:40 nel canale Telefonia
SamsungExynosGalaxy
 

Non capita spesso che una corporation buchi un evento già ufficializzato, ma è quello che è successo a Samsung. L'azienda sudcoreana aveva annunciato a fine dicembre che avrebbe lanciato il SoC mobile Exynos 2200 l'11 gennaio, tuttavia al momento in cui scriviamo il pezzo non è pervenuta alcuna informazione sul nuovo hardware, neanche sotto forma di comunicato.

Il silenzio di Samsung risulta ancor più assordante considerando che quello dell'11 gennaio aveva tutte le carte per essere un annuncio roboante: Exynos 2200 sarebbe stato il primo SoC Samsung a integrare una GPU AMD Radeon, con l'accordo fra le due parti che era stato ufficializzato lo scorso anno. Exynos 2200 dovrebbe inoltre essere il SoC integrato su alcune varianti internazionali dei nuovi Galaxy S22, il cui lancio ufficiale è atteso per il prossimo 8 febbraio.

Samsung Exynos 2200, salta la presentazione ufficiale

Circa due settimane fa Samsung aveva suggerito di "rimanere sintonizzati" per saperne di più sul "prossimo Exynos con la nuova GPU nata da RDNA 2". L'appuntamento era stato fissato per l'11 gennaio, con il lancio che è stato promosso anche attraverso Twitter. L'unica cosa che ci suggerisce che qualcosa è andato storto è che Samsung ha provveduto a eliminare ogni traccia dei tweet, quindi è probabile che la presentazione di Exynos 2200 avverrà a breve.

Samsung non ha comunque comunicato esplicitamente il posticipo, mentre il leaker Ice Universe ha suggerito su Twitter che "il rilascio di Exynos 2200 è stato posticipato", mentre altre fonti parlano addirittura di una eliminazione della tecnologia sui prossimi device della famiglia Galaxy S22. In questo caso tutti gli smartphone della serie verranno proposti con il processore Snapdragon 8 Gen 1, a prescindere dal mercato in cui verranno comercializzati. Si tratta chiaramente di speculazioni, anche perché una modifica nei piani così consistente sarebbe davvero complessa da organizzare considerando i volumi di vendita previsti per i nuovi modelli flagship dell'azienda coreana.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej12 Gennaio 2022, 16:01 #1
io si! io si! io lo so!!!

Boia dé, perchè fa KAKà rispetto a GEN1!!!

IMHO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^