Essential: Andy Rubin mostra un nuovo smartphone lunghissimo 'radicalmente diverso'

Essential: Andy Rubin mostra un nuovo smartphone lunghissimo 'radicalmente diverso'

Rientra in scena Essential, azienda dell'amato Essential Phone e mostra un nuovo e innovativo smartphone pronto a cambiare la concezione del telefonino.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Essential
 

Torna sulla scena degli smartphone Andy Rubin, controverso CEO di Essential che ha co-fondato Android e ha poi lasciato Google tra le accuse di cattiva condotta sessuale. Oggi è tornato su Twitter, mostrando immagini e video del prossimo progetto di Essential, pronto a rivoluzionare il concetto di smartphone.

Le immagini mostrate prima sull'account Twitter di Andy e in seguito sull'account di Essential, rappresentano un telefono allungato che presenta un'interfaccia utente particolare e pensata appositamente per la nuova e particolare forma allungata. Tenuto in mano sembra stretto e relativamente piccolo; presenta un grande pulsante e un bilanciere del volume sul bordo destro, accompagnati da un sensori di impronte digitali sul retro, al di sotto della presunta singola fotocamera principale.

Le colorazioni sono molto particolari quanto appariscenti, con finiture pronte a cambiare colore in base alla posizione di veduta: il colore verde "mare" infatti si trasforma in giallo e blu. Un portavoce di Essential ha confermato a The Verge che si tratta proprio del nuovo smartphone e la notizia è stata confermata poco dopo dall'account Twitter ufficiale dell'azienda. Da lì arriva la conferma del nome dello smartphone, al momento riconosciuto come Project Gem.

Già a fine 2018 giravano voci su un possibile nuovo smartphone di Essential con schermo più piccolo, controllato per la maggiore da comandi vocali tramite un assistente AI, pronto ad eseguire le richieste sullo smartphone. XDA è riuscita anche ad estrapolare e analizzare del codice e ha fatto sapere che il nuovo smartphone può attivare l'assistente vocale tramite un tocco in una posizione particolare del retro, menzionata con la dicitura "fingerprint walkie-talkie".

Project Gem potrebbe adottare un processore Qualcomm Snapdragon 730, con prestazioni di fascia media che potrebbero essere più adatte ad un dispositivo particolare come questo. Il dispositivo al momento è in una fase di testing nei laboratori di Essential e non conosciamo quando potrebbe arrivare effettivamente sul mercato.

Gem sarà con molta probabilità anche il nome ufficiale del nuovo smartphone di Essential, staremo a vedere cosa potrà portare di nuovo nel nostro modo di utilizzare i nostri dispositivi tascabili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Techie09 Ottobre 2019, 16:09 #1
"...is that an Essential in your pocket, or are you just happy to see me?"

P.S. "pronte a cambiare colore in base alla posizione di veduta": in Italiano esiste una parola sola che esprime tutto questo concetto (un po' come Panariello quando imitava Renato Zero), "cangiante"
Ragerino09 Ottobre 2019, 16:20 #2
Carino, ma fondamentalmente inutile per consultare la quasi totalità dei contenuti. I video non li guardi, le paggine diventano microscopiche (dovrebbe riformattare tutto ), ecc ecc.

Se ha una batteria capiente e costa entro i 200€ potrebbe avere un senso.
Ma ho come idea che non avrà ne l'uno ne l'altro.
X3n009 Ottobre 2019, 16:43 #3
molto comodo sia per leggere che per scrivere direi.
Ma cosa gli dice il cervello?
dr-omega09 Ottobre 2019, 16:59 #4
...e cambia canale!!!

Torna sulla scena degli smartphone Andy Rubin, controverso CEO di Essential che ha co-fondato Android e [U]ha poi lasciato Google tra le accuse di cattiva condotta sessuale[/U].


Ecco cos'altro mi ricordava!
WarSide09 Ottobre 2019, 17:11 #5
Ohh, finalmente mi posso sbarazzare di quest'arnese che mi era rimasto in casa. Lo venderò come cover protettiva dei nuovi essential su ebay.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
kamon09 Ottobre 2019, 17:31 #6
Ma mi è sfuggito il punto in cui si spiega a cosa serva questa forma allungata? Per quanto mi sforzi non riesco a immaginare risvolti positivi in questa scelta...
giuliop09 Ottobre 2019, 17:38 #7
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
cattiva condotta sessuale


Cioè ha preso voti bassi alla [U]bitch school[/U]?

Sarebbe bastato cercare "sexual misconduct" sul dizionario, avreste trovato "tentativo di reato sessuale", o semplicemente "molestie sessuali", ma come al solito avete preferito tradurlo così come vi è venuto, tanto ormai la faccia l'avete persa?
Eress09 Ottobre 2019, 18:06 #8
😁
domthewizard09 Ottobre 2019, 19:18 #9
un telefono allungato che presenta un'interfaccia utente particolare

interfaccia che sembra scopiazzata da windows phone


comunque è una cagata colossale, avrà la tastiera tipo quella degli orologi da polso casio ( https://www.poptechmotive.com/uploa...keypad_orig.jpg ) e costerà un botto, anche solo per lo snapdragon
domthewizard09 Ottobre 2019, 19:20 #10
Originariamente inviato da: WarSide
Ohh, finalmente mi posso sbarazzare di quest'arnese che mi era rimasto in casa. Lo venderò come cover protettiva dei nuovi essential su ebay.


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^