Ecco il nuovo design degli smartphone LG

Ecco il nuovo design degli smartphone LG

LG ha svelato la nuova estetica dei suoi smartphone futuri. Due gli elementi d'interesse, le fotocamere "Raidrop" e il design "3D Arc Design" con bordi del display e del retro "simmetricamente curvi".

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Telefonia
LG
 

LG Electronics ha svelato la nuova cifra stilistica dei suoi smartphone, pubblicando due rendering che pongono l'accento sul "linguaggio di design minimalistico" e due caratteristiche in particolare, Raindrop e 3D Arc Design.

Sul fronte delle fotocamere, diversamente dalla tendenza di mercato che vede la diffusione di soluzioni a sbalzo quadrate, LG ha scelto di incastonare nell'angolo superiore sinistro posteriore tre fotocamere e un flash LED in ordine decrescente per dimensioni. Il termine Raindrop non è casuale perché questo posizionamento evoca le gocce di pioggia che cadono.

La fotocamera principale è leggermente a sbalzo, mentre le altre due lenti sono perfettamente allineate alla scocca. Questo layout, secondo LG, "offre l'ulteriore vantaggio di occupare meno spazio sul retro del telefono garantendo un aspetto più pulito ed elegante".

Il termine 3D Arc Design rappresenta invece l'essenza estetica dei futuri smartphone LG, con bordi del display e del retro "simmetricamente curvi" che secondo l'azienda restituiscono una sensazione molto più naturale all'impugnatura. Insomma, bordi e angoli meno netti che dovrebbero rendere gli smartphone non solo più piacevoli alla vista, ma anche al tatto.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf09 Aprile 2020, 19:40 #1
Ommioddio parallelepipedi con i bordi stondati, rivoluzionario.
supertigrotto09 Aprile 2020, 22:20 #2
per ora sono apposto con il mio zenfone 6 ma se devo dare un parere a questione di gusti,o fanno una fotocamera pop up o lasciano una striscia,io buchi e notch non li sopporto!
Ho trovato il meccanismo di asus geniale,anche huawei dovrebbe averne in serbo uno ma con 3 fotocamere.
Ultimamente quando leggo un articolo sulla presentazione o lancio di un nuovo smartphone,appena leggo o vedo l'immagine del foro della selfiecamera o il notch,chiudo l'articolo,è più forte di me.
Piuttosto mi tengo le bande sopra e sotto come avevano i sony o gli smartphone gaming (red magic,rogphone etc.) che con questa scusa,hanno ancora le capsule audio di ottima qualità.
Hereticus10 Aprile 2020, 11:58 #3
Cioè hanno "immaginato" un telefono uguale a tutti gli altri... ed è il nuovo corso rivoluzionario di LG? Immagino che i designer di questa Casa siano iperpagati...
acerbo10 Aprile 2020, 18:31 #4
ma perché lg ancora vende smartphone?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^