Cos'è e a cosa serve Tuned, la nuova app di Facebook per le coppie

Cos'è e a cosa serve Tuned, la nuova app di Facebook per le coppie

Tuned è l'ultimo esperimento di Facebook, un'app di condivisione per le coppie che punta a creare un album digitale su tutti gli avvenimenti importanti (e non)

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Telefonia
Facebook
 

Dopo Dating, l'app per innamorarsi, arriva Tuned, l'app per i già innamorati. Il nuovo progetto del gruppo "New Product Sperimentation" di Facebook è una nuova app - al momento solo per iPhone e iPad - che cerca di mettere a disposizione di ogni coppia uno spazio privato con una chat e la possibilità di condividere qualsiasi cosa, come foto, video e anche musica (su Spotify).

Progettata da NPE, gruppo sperimentale istituito l'anno scorso, l'app incoraggia le coppie a condividere messaggi, note, carte, memo vocali, foto e canzoni, con il fine ultimo di creare nel tempo una sorta di "album digitale" con tutti i passi importanti della coppia. Come si legge sulla descrizione presente su App Store, Tuned offre:

"Uno spazio privato in cui tu e il tuo partner potete semplicemente essere voi stessi. Potete essere sdolcinati, eccentrici e stupidi, come quando siete insieme, anche nei momenti in cui vi trovate lontani gli uni dagli altri. Esprimete creativamente il vostro amore, condividete il vostro umore, scambiate la musica e costruite un album digitale dei vostri momenti speciali".

Facebook Tuned è gratuita e può essere utilizzata inserendo il numero di telefono, e non l'account Facebook. I dati non vengono condivisi con il social network? La risposta non è semplice, visto che essendo conforme alla politica sui dati dell'azienda, tutti quelli raccolti nell'app possono essere sfruttati per la profilazione pubblicitaria e quindi usati anche su Facebook.

L'app è stata rilasciata con un marchio separato "per aiutare a stabilire le aspettative appropriate visto che le app NPE possono cambiare molto rapidamente e potrebbero essere chiuse se non si rivelano utili alle persone", almeno in base a quanto affermato dalla stessa compagnia. Il download di Tuned è al momento possibile su App Store, anche se al momento solo negli USA.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Abufinzio09 Aprile 2020, 23:04 #1
cioè una chat, con qualcosina in più
privata poi, grasse risate
Ragerino10 Aprile 2020, 09:05 #2
Cos'ha di diverso rispetto alla chat whatsapp con quella stessa persona?
Il fatto che facebook abbia meno difficoltà a rilevare il fatto che le due persone si frequentano, in modo da fare pubblicità mirata?
Mike Golf10 Aprile 2020, 22:33 #3
Originariamente inviato da: Ragerino
Cos'ha di diverso rispetto alla chat whatsapp con quella stessa persona?

Dovrebbe azzerare errori tipici come quello della propria partner che invia per sbaglio la foto del suo culo sulla chat del coro della parrocchia!
Tozzo7213 Aprile 2020, 14:42 #4
Originariamente inviato da: Mike Golf
Dovrebbe azzerare errori tipici come quello della propria partner che invia per sbaglio la foto del suo culo sulla chat del coro della parrocchia!

Ahahahah bravissimo!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^