Facebook Dating ora disponibile negli Usa, in Italia nel 2020

Facebook Dating ora disponibile negli Usa, in Italia nel 2020

È realtà la funzionalità a più riprese anticipata da Facebook: il più famoso dei social network segue la strada tracciata da Tinder, ma con modalità proprie

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
Facebook
 

Facebook Dating è adesso disponibile agli utenti del noto social network che risiedono negli Stati Uniti e in altre 19 nazioni. Arriverà, invece, in Europa nella prima parte del 2020. Si tratta del nuovo servizio di dating separato rispetto all'esperienza di Facebook principale, che sfrutta l'enorme rete di contatti in mano a Facebook.

Per usare Facebook Dating, bisogna innanzitutto creare un secondo profilo rispetto a quello principale del social network ed entrare nell'app dedicata. Quest'ultima fornisce dei suggerimenti basandosi sui dati in suo possesso e sulle possibili aree di interesse in comune, oltre che su dati di geolocalizzazione e altri tipi di abitudini. Inoltre, Facebook Dating integrerà contenuti provenienti da Instagram, con la possibilità di condividere i post di Instagram all'interno del profilo dell'app di Dating. Entro la fine dell'anno, inoltre, sarà possibile aggiungere le storie di Facebook e di Instagram al profilo Dating.

Facebook Dating permetterà di scegliere quali contenuti prelevare da Facebook oppure di creare un profilo completamente nuovo. Una delle funzionalità più interessanti è “secret crush” che consente agli utenti di esprimere un interesse nei confronti di una persona senza che questa ne sia al corrente. Solamente quando la persona esprime lo stesso tipo di interesse il “secret crush” diventa esplicito.

"Trovare un partner è una questione strettamente personale, motivo per cui abbiamo creato Dating per essere inclusivi in un ambiente il più possibile discreto" si legge nella newsroom di Facebook. "Sicurezza e privacy sono la principale preoccupazione con questo prodotto. Abbiamo lavorato con esperti di queste aree per creare sistemi di protezione in Facebook Dating fin dall'inizio, inclusa la possibilità di segnalare e bloccare chiunque; vietare alle persone di inviare foto, collegamenti, pagamenti o video nei messaggi; e fornendo un facile accesso ai consigli di sicurezza".

Facebook Dating

Facebook Dating è quindi un ambiente più privato e intimo rispetto all'esperienza di Facebook principale. Che differisce da Tinder in una serie di punti chiave: ad esempio, non c'è più lo "swipe" dei profili, perché si cerca di incentivare il più possibile l'interazione, come da filosofia base di Facebook. Non si scorreranno i profili, quindi, ma nel momento in cui si ritiene interessante un profilo è possibile sin da subito inviare un messaggio o un commento a uno dei contenuti presenti nella bacheca. Dopo averlo fatto, il profilo non sarà più accessibile all'utente, a meno che il suo proprietario non reagisca in qualche modo alla prima interazione.

Mentre il “secret crush” è un modo per interagire con le persone presenti nella propria lista di amici, Facebook Dating privilegerà principalmente l'interazione con persone sconosciute. Sarà possibile iscriversi a gruppi per entrare in contatto con persone con specifici interessi o che parteciperanno a un dato evento. Gli utenti di Facebook Dating potranno scegliere se condividere il luogo degli eventi a cui parteciperanno con qualcuno di cui si fidano tramite Messenger.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pabloski06 Settembre 2019, 11:17 #1
daniele86Z06 Settembre 2019, 11:26 #2
Tinder non lo usa praticamente nessuno, perchè dovrebbe avere successo la versione di Facebook ?
Il "problema" di queste app è il mancato equilibrio tra M e F (difficilmente una fi*a usa app di incontri, se non del "settore"..) secondo me il challenge sarà farlo utilizzare alle ragazze.
Marko_00106 Settembre 2019, 11:42 #3
@daniele86Z e togliergli il giochino "aggiotaggio" dalla mani?
si crediamoci...
Marino506 Settembre 2019, 12:50 #4
Originariamente inviato da: pabloski


In realtà questo è vero in Italia e nei paesi dove vi è una forte disparità sociale "filosofica" tra uomo e donna. All'estero (specie nord Europa e USA) Tinder viene usato parecchio da ambo i sessi e non necessariamente per sesso fine a sé stesso, ma come app sociale per conoscere nuove persone. Io stesso l'ho usato qualche volta all'estero con amici per conoscere "locals" e fare gruppetto per i giorni di permanenza.
pabloski06 Settembre 2019, 12:52 #5
Originariamente inviato da: Marino5
In realtà questo è vero in Italia e nei paesi dove vi è una forte disparità sociale "filosofica" tra uomo e donna. All'estero (specie nord Europa e USA) Tinder viene usato parecchio da ambo i sessi e non necessariamente per sesso fine a sé stesso, ma come app sociale per conoscere nuove persone. Io stesso l'ho usato qualche volta all'estero con amici per conoscere "locals" e fare gruppetto per i giorni di permanenza.


ops, temo tu abbia sbagliato a quotare
daniele86Z06 Settembre 2019, 13:44 #6
Originariamente inviato da: Marino5
Io stesso l'ho usato qualche volta all'estero con amici per conoscere "locals" e fare gruppetto per i giorni di permanenza.

Al "gruppetto" non ci avevo pensato bravo Marino
Axios200606 Settembre 2019, 13:49 #7
Sicurezza e privacy sono la principale preoccupazione con questo prodotto


Ma.... almeno conoscono il significato di queste 2 parole?

Facebook e' quasi come girare nudi per strada urlando il pin del bancomat e sperare di non essere fotografati o derubati,,,,
CYRANO06 Settembre 2019, 14:01 #8
Yes Trumpet !!!


Clmslmmsslmss
aldo87mi06 Settembre 2019, 15:26 #9
Il problema è che queste app di dating danno un potere decisionale enorme alle donne. L'uomo conta poco più che nulla. E vogliono tutte Brad Pitt, mica si accontentano di conoscere uno normale. Per non parlare dei giochetti che fanno con i match: quasi nessuna risponde dopo il match oppure quando mandi il messaggio ti cancellano il match oppure ancora venti secondi dopo la notifica del match ti bloccano. Si credono tutte fìghe, persino i cessi scaldabagni e le damigiane baffute. Spero che facebook non commetta lo stesso errore di tinder e badoo, altrimenti sarà un porcile
randorama06 Settembre 2019, 16:25 #10
prevedo un fiorire di estensioni "auto secret crush tool"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^