chiudi X
God of War in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

È ufficiale: non c'è nessuna nuova build Insider di Windows 10 Mobile in arrivo

È ufficiale: non c'è nessuna nuova build Insider di Windows 10 Mobile in arrivo

Brutte notizie per chi è ancora stoicamente interessato allo sviluppo di Windows 10 Mobile. Brandon LeBlanc ha confermato che non c'è "nessuna nuova versione in arrivo" sul canale Insider

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
MicrosoftWindows MobileWindows Phone
 

Windows 10 Mobile è morto, e dopo averlo dichiarato ufficialmente Microsoft lo ricorda ai suoi utenti su Twitter per voce di Brandon LeBlanc, Senior Program Manager di Microsoft all'interno del programma Windows Insider. Il dirigente della compagnia ha scritto su Twitter un messaggio che lascia poco spazio all'immaginazione. Le sue parole sono state, infatti, eloquenti: "Nessuna nuova build mobile è in arrivo, e non ci sentirete parlare della strategia del prodotto o commentare queste cose, perché sono cose che non ci competono".

Microsoft ha sospeso il rilascio di nuove build Insider a partire dal lancio di Fall Creators Update e dopo i recenti messaggi di LeBlanc chiunque fosse in attesa di una nuova build può perdere ogni speranza di vederla in tempi brevi. Chi è iscritto al Fast Ring (il canale veloce di rilascio delle nuove build del sistema operativo) può comunque rimanere nel programma in modo da ricevere in anteprima gli aggiornamenti delle applicazioni Microsoft. Windows 10 Mobile sarà comunque supportato almeno fino alla fine del 2019.

Questo significa che Microsoft rilascerà ogni mese aggiornamenti per rispondere alle esigenze del settore in termini di sicurezza ma, come si sapeva da tempo, non saranno introdotte nuove funzionalità sul sistema operativo. Non c'è quindi bisogno del programma Insider, che serve da alcuni anni a far capire a Microsoft come procedere con lo sviluppo del software in base ai feedback degli utenti. È un beta testing vero e proprio, solo evoluto in alcune sue parti e in larga scala, con gli utenti che hanno spesso aiutato la compagnia a capire in che direzione procedere.

Windows 10 Mobile rimarrà pienamente utilizzabile fino al prossimo 2019, tuttavia è giusto sapere che la situazione della piattaforma mobile di Microsoft, soprattutto con le app e il loro supporto, non migliorerà nel prossimo futuro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JoJo29 Gennaio 2018, 17:19 #1
Ohhh... ora capisco il perché di tutta quella gente che si strappava i capelli per strada!
predator8730 Gennaio 2018, 11:37 #2
Beh, non avrebbe avuto senso a mio avviso!

OT: su un lumia 520, avrebbe senso forzare l'installazione di Win10? Grazie per la risposta.
GG16730 Gennaio 2018, 12:06 #3
Penso che nessuno si meraviglierà di questa non notizia.
Windows 10 mobile, pur non essendo affatto male come sistema operativo, è stato un flop commerciale pauroso.
yeppala31 Gennaio 2018, 13:09 #4
E' appena stata avvistata la nuova build 15254.212 di W10M FCU, per cui l'unica differenza rispetto a prima è che la corsa con W10M continua sul canale di produzione!
=> Lunga vita a W10M

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^