Doogee S98 Pro, lo smartphone dal design 'alieno': data di lancio, prezzo e promozioni
Il mese scorso Doogee ha presentato un nuovo smartphone rugged: Doogee S98 Pro, con design definito "alieno" e fotocamera per la visione notturna e sensore di imaging termico.
L'azienda aveva promesso che avrebbe presto dichiarato ulteriori dettagli sul device, e nelle scorse ore ha annunciato che il lancio di Doogee S98 Pro è previsto per il prossimo 6 giugno.
Doogee S98 Pro: caratteristiche tecniche

Lo smartphone ha vinto un European Good Design Award, e adotterà "il miglior hardware mai visto su telefoni rugged" per quanto riguarda la fotocamera. Il modulo di imaging termico viene affiancato da una fotocamera principale con sensore Sony IMX582 da 48 MP e da una fotocamera con visione notturna Sony IMX350 da 20 MP.

L'azienda ha deciso di utilizzare un sensore InfiRay perché offre più del doppio della risoluzione termica rispetto agli altri sensori termici sul mercato. Il modulo di Doogee S98 Pro può inoltre offrire un frame rate di 25 Hz, ed è pensato per rilevare e diagnosticare correttamente umidità, temperature elevate, o altre problematiche di vario tipo. Supporta inoltre l'algoritmo Dual Spectrum Fusion, che consente di combinare immagini sia dalla termocamera che dalla principale in un'unica immagine.
La fotocamera frontale è invece basata su un sensore Samsung S5K3P9SP da 16 MP. L'hardware è ricercato anche sotto la scocca, dove è presente un chipset MediaTek Helio G96 da 8-core i cui principali raggiungono una velocità di clock di 2,05 GHz. Sul fronte delle memorie abbiamo un taglio da 8 GB + 256 GB, con possibilità di espansione fino a 512 GB utilizzando una micro SD. La batteria integrata è da 6000mAh, con ricarica rapida da 33W attraverso l'adattatore fornito in dotazione. C'è anche la ricarica wireless, da massimo 15W.

Per quanto riguarda il display abbiamo un LCD IPS Full HD+ da 6,3" con uno strato di Gorilla Glass per la protezione e un notch a goccia per la fotocamera frontale. Lo smartphone è dotato di funzioni come un tasto personalizzabile, modulo NFC, supporto per 4 satelliti di navigazione (BeiDou, GALILEO, GPS e GLONASS), rating IP68, IP69K e MIL-STD-810H. Doogee ha poi promesso 3 anni di aggiornamenti di sicurezza, mentre Android 12 è presente sin dal primo avvio.
Doogee S98 Pro: prezzo e disponibilità
Doogee S98 Pro sarà disponibile all'acquisto a partire dal 6 giugno, debuttando su AliExpress, DoogeeMall e Linio (per l'America Latina). Il prezzo di listino è di 439 dollari, ma fino al 10 giugno potrà esere acquistato in anteprima mondiale a 329 dollari. Sul sito web, inoltre, l'azienda ha organizzato un giveaway e i più fortunati potranno ricevere Doogee S98 Pro gratuitamente. Tutte le informazioni possono essere consultate sul sito ufficiale Doogee.










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Obbligati ad acquistare una scheda madre per ottenere la RAM: la follia che si diffonde a Taiwan
GTA VI su PC? La data non c'è, ma secondo l'azienda madre di Rockstar il futuro è dominato dal PC
Monopattini elettrici, a un anno dal decreto non si sa nulla di targa e assicurazione (e casco)
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si addormenta al volante. Segnalati nuovi incidenti
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazioni di RAM e storage di tutti e tre i modelli
Microsoft Ignite: arriva Edge for Business, il primo browser con IA pensato per le aziende
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tecnologia nel progetto “The New Generation”
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano una nuova mega partnership sull'AI. Decine di miliardi in campo
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA ritardi nello sviluppo di Starship e posticipare l'allunaggio al 2028
Scoperte cavità sotterranee scavate dall'acqua su Marte: nuovi obiettivi per cercare la vita
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi prodotti inediti in Italia
DJI lancia Osmo Action 6: la prima action cam del produttore con apertura variabile
NASA: conferenza stampa sulla cometa interstellare 3I/ATLAS domani sera (non aspettatevi gli alieni)
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'indagine per furto di segreti aziendali








