Predator Helios 300 SpatialLabs Edition, Acer punta sul gaming 3D stereoscopico (senza occhialini o visori)

Predator Helios 300 SpatialLabs Edition, Acer punta sul gaming 3D stereoscopico (senza occhialini o visori)

Acer porta la tecnologia 3D stereoscopica senza occhiali al mondo del gaming con la piattaforma SpatialLabs TrueGame e il notebook Predator Helios 300 SpatialLabs Edition.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Portatili
Acergaming hardwarenotebook consumer
 

Acer ha annunciato Predator Helios 300 SpatialLabs Edition (PH315-55s), un notebook gaming che vuole distinguersi perché permette di giocare in modalità 3D stereoscopico senza l'utilizzo di occhialini o visori. Dopo aver approcciato a questa soluzione con il modello professionale ConceptD 7 SpatialLabs Edition lo scorso anno, l'azienda taiwanese ha lavorato per portarla anche in ambito gaming.

Parte fondamentale di questa soluzione è SpatialLabs TrueGame, un'applicazione che "trasforma" l'esperienza di gioco attingendo ai dati che gli sviluppatori includono nei loro titoli. "I giochi sono per lo più creati in tre dimensioni e gli sviluppatori includono informazioni sulla profondità in ogni scena e oggetto che costruiscono. SpatialLabs sfrutta queste informazioni, già esistenti, per presentare i giochi in formato 3D stereoscopico". Al lancio il software offre un profilo dedicato preconfigurato per oltre 50 titoli di grido, ma il portfolio sarà allargato in futuro.

L'esperienza SpatialLabs viene creata combinando una soluzione di tracciamento dello sguardo, un display 3D stereoscopico e tecnologie di rendering in tempo reale. Il display di Predator Helios 300 SpatialLabs Edition è costituito da un pannello UHD 2D da 15,6 pollici e da un pannello lenticolare a cristalli liquidi che insieme vanno a formare un modulo che può essere commutato dalla visualizzazione 2D al 3D stereoscopico.

A gestire il tutto troviamo processori Intel di 12a generazione fino ai Core i9, GPU NVIDIA fino alla GeForce RTX 3080, un massimo di 32 GB di memoria DDR5-4800 e storage NVMe PCIe 4.0 in RAID 0. Il tutto è raffreddato da un sistema a doppia ventola AeroBlade 3D supportato dalla pasta termica e dalla tecnologia CoolBoost di Acer.

Completano la dotazione la connettività Killer DoubleShot Pro e Wi-Fi 6E (E2600+1675i) oltre a numerose porte, tra cui una HDMI 2.1, una Thunderbolt 4 e due USB 3.2 Gen 2. Predator Helios 300 SpatialLabs Edition sarà disponibile a partire dal quarto trimestre, momento in cui sarà comunicato il prezzo.

Parallelamente, Acer ha aggiornato la gamma Predator Triton 300 SE (PT314-52s) con i più recenti processori Intel Core di 12a generazione, GPU NVIDIA GeForce RTX 3000 e pannelli OLED 16:10.

Un nuovo modello da 16 pollici (PT316-51s) si aggiunge alla gamma con pannelli WQXGA fino a 240 Hz, NVIDIA G-SYNC e NVIDIA Advanced Optimus, che consente agli utenti di passare dinamicamente dalla grafica integrata alla grafica dedicata senza dover riavviare il dispositivo.

Entrambi i modelli da 14 e 16 pollici supportano una connettività wireless grazie a Intel Killer Wi-Fi 6E AX1675i, mentre il 16 pollici aggiunge un controller Ethernet Intel Killer E2600 per le connessioni cablate. A bordo troviamo numerose porte tra cui Thunderbolt 4, HDMI 2.1 e USB 3.2 Type A Gen 2.

Predator Triton 300 SE da 14 pollici (PT314-52s) sarà disponibile a settembre a partire da 1899 euro, mentre la versione da 16 pollici (PT316-51s) avrà un prezzo a partire da 2099 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^