Acer Swift 3 OLED e non solo: CPU Intel Core di ultima generazione e tanto altro

Acer Swift 3 OLED e non solo: CPU Intel Core di ultima generazione e tanto altro

Acer ha annunciato il nuovo laptop Swift 3 OLED con processori Intel Core serie H di dodicesima generazione. Presentati anche i nuovi laptop convertibili Acer Spin 5 e Acer Spin 3. Ecco le caratteristiche tecniche e i prezzi.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Portatili
2 in 1gaming hardwarenotebook consumerAcer
 

Nel corso dell'evento Next@Acer 2022, il produttore taiwanese di PC ha svelato i nuovi notebook delle serie Swift e Spin, tutti dotati di processori Intel Core di 12a generazione e Windows 11. Il primo modello a essere presentato si chiama Acer Swift 3 OLED (SF314-71), un notebook equipaggiato con processori Intel Core di 12a generazione della serie H, SSD PCIe Gen4 e fino a 16 GB di memoria LPDDR5. Il tutto è racchiuso in uno chassis in alluminio spesso 17,9 mm e in un peso di 1,4 chilogrammi.

Il notebook è polivalente, guarda sia ai creativi che ai gamer, e pertanto è certificato Intel Evo, una garanzia di reattività e autonomia, che Acer indica fino a 10 ore reali. Inoltre, con 30 minuti di ricarica si ottengono oltre 4 ore di autonomia.

Swift 3 OLED presenta un display OLED 16:10 WQXGA+ (2880x1800) da 14 pollici con un rapporto schermo-chassis del 92%, certificato VESA DisplayHDR True Black 500. Il display copre il 100% della gamma di colori DCI-P3. Il laptop è dotato di un touchpad chiamato OceanGlass, realizzato riciclando rifiuti di plastica provenienti dall'oceano e che, secondo Acer, offre una sensazione al tatto simile a quella del vetro.

Swift 3 OLED vanta Intel Wi-Fi 6E e una webcam FHD MIPI con tecnologia Acer Temporal Noise Reduction (TNR) per restituire video di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Acer PurifiedVoice, invece, usa l'intelligenza artificiale per ridurre la rumorosità ambientale e far sì che la voce dell'utente sia sempre forte e chiara. Infine, la tastiera retroilluminata presenta una presa d'aria progettata per dissipare l'8-10% in più di calore rispetto a una tastiera standard.

L'altro modello presentato si chiama Acer Spin 5. Si tratta di un notebook convertibile leggero (1,3 kg), molto sottile (16,9 mm) equipaggiato con un display touch da 14 pollici 16:10 WQXGA (2560 x 1600) certificato TÜV per basse emissioni di luce blu e un rapporto screen-to-body dell'88%. Il design della cerniera a 360 gradi di Spin 5 consente transizioni fluide tra le diverse modalità di utilizzo, rendendo il nuovo Spin 5 adatto a qualsiasi attività.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un notebook certificato Intel Evo, con processore Intel Core i7 di 12a generazione e una grafica Intel Iris Xe. A bordo troviamo un massimo di 16 GB di memoria LPDDR5 e 1 TB di storage SSD PCIe Gen 4. La connettività è garantita dal Wi-Fi 6E AX1675i, mentre due porte USB C Thunderbolt 4 garantiscono lo scambio dati e l'alimentazione dei dispositivi collegati.

Infine, il notebook convertibile è accompagnato da una penna ricaricabile Acer Active Stylus con tecnologia Wacom AES 2.0 con un'elevata precisione grazie a 4096 livelli di pressione.

La gamma contempla, infine, anche Acer Spin 3 (SP314-55/N). Si tratta di un 14 pollici convertibile con touchscreen FHD e una penna Acer Active Stylus integrata che consente di disegnare e scrivere in mobilità. È dotato di processori Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe e SSD PCIe e presenta una ricarica rapida che in 30 minuti permette di ottenere 4 ore di autonomia.

Acer Spin 3 presenta cornici sottili ed un rapporto screen-to-body dell'86%. Tra le altre caratteristiche troviamo il Wi-Fi 6 e due porte USB C Thunderbolt 4. Spin 3 ha una webcam HD con tecnologia Acer TNR e viene fornito con Acer PurifedVoice e riduzione del rumore dall'intelligenza artificiale.

Acer Swift 3 OLED (SF314-71) sarà disponibile da luglio a 999 euro, mentre Spin 5 (SP514-51N) arriverà lo stesso mese a 1399 euro. Acer Spin 3 (SP314-55/N) arriverà invece a giugno a 999 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^