Da oggi disponibile OneNote Mobile anche per dispositivi Android

Da oggi disponibile OneNote Mobile anche per dispositivi Android

È da oggi disponibile presso l'Android Market la versione dell'applicazione mobile OneNote per dispositivi equipaggiati con il sistema operativo del colosso di Mountain View

di pubblicata il , alle 08:11 nel canale Telefonia
Android
 

Nel corso della giornata di oggi Microsoft ha annunciato la disponibilità di OneNote Mobile per dispositivi equipaggiati con il sistema operativo mobile di Google, Android, confermando il proprio interesse ad espandere le propre applicazioni a tutto il mondo mobile, non soffermandosi quindi su quella che è, ora, la propria piattaforma, ovvero Windows Phone.

OneNote è una applicazione già presente su Windows Phone e su iOS che permette agli utenti di creare delle note personali, archiviarle, modificarle e condividerle con altre persone. Grazie all'apertura nei confronti del sistema operativo del colosso di Mountain View quindi, sarà ora possibile per i possessori dell'applicazione scambiare le proprie note con gli utenti delle altre 2 piattaforma mobile attualmente più utilizzate.

Le note create possono inoltre essere condivise anche con le postazioni desktop. Grazie alle funzionalità di sincronizzazione è infatti possibile, tramite SkyDrive mantenere la propria lista di note sempre aggiornata, avendo poi la possibilità di modificarle e salvarle di nuovo sincronizzandole con gli altri dispositivi in possesso siano essi smartphone o tablet.

L'applicazione OneNote funziona anche in modalità offline, una copia delle note viene infatti salvata sulla memoria interna dei dispositivi e viene costantemente aggiornata con le modifiche apportate una volta disponibile una connessione alla rete.

OneNote per dispositivi Android è già disponibile presso l'Android Market gratuitamente ma risulta tuttavia al momento compatibile solamente con soluzioni equipaggiate con una versione del sistema operativo superiore alla 2.3.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ulk09 Febbraio 2012, 08:35 #1
Sincronizzare i dispositivi è una cosa che a me interessa, ma l'applicazione in se è una cosa inutile.
birmarco09 Febbraio 2012, 09:59 #2
Da ieri è disponibile anche per Symbian

--------------------------------------------------------

E? un'applicazione sostanzialmente inutile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^