Consumer Reports: Samsung Galaxy S7 è il miglior smartphone provato

Consumer Reports: Samsung Galaxy S7 è il miglior smartphone provato

Consumer Reports promuove a pieni voti i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che si collocano ai vertici della classifica dei migliori device provati dall'autorevole rivista.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
AndroidSamsungGalaxy
 

Consumer Reports, una delle più importanti ed autorevoli riviste americane, da sempre dalla parte dei consumatori, ha analizzato i nuovi top gamma del produttore sud coreano promuovendoli a pieni voti. Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono i migliori smartphone provati dalla rivista che li colloca al vertice della sua classifica (con Galaxy S7 al primo posto e la variante Edge al secondo) ed afferma testualmente: 

Questi nuovi modelli non sono solo i migliori smartphone di Samsung, ma, forse, i migliori smartphone

Galaxy S7

A determinare il giudizio positivo hanno contribuito gli affinamenti introdotti da Samsung ad un progetto che partiva da solide basi. Nello specifico, Consumer Reports tesse le lodi del comparto fotocamera, definisce eccellente il risultato raggiunto sotto il profilo dell'autonomia e sottolinea l'importanza di aver reintrodotto la resistenza ai liquidi e la possibilità di espandere la memoria interna (presenti in S5, ma scomparse con i successivi top gamma).

La fotocamera dei Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge, nonostante la riduzione del numero di megapixel rispetto a quella dei precedenti top gamma Samsung, "ha prodotto immagini di qualità eccellente e video in 1080p molto buoni", sottolinea Consumer Reports. Il sistema di resistenza ai liquidi, inoltre, ha consentito di immergere il terminale in acqua per 30 minuti ad un metro e mezzo di profondità, senza registrare alcun malfunzionamento e senza necessità alterare l'estetica del terminale prevedendo un sistema di protezione della porta microUSB, come avveniva nel precedente Galaxy S5.

In sintesi, un approccio molto più pragmatico adottato da Samsung per dar corpo ai nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge, che ha migliorato gli aspetti ai quali l'utenza dà maggiore importanza in uno smartphone (camera, autonomia ed espandibilità) il tutto riproponendo un design e una costruzione che prestava poco spazio a critiche anche con i precedenti Galaxy S6 e S6 Edge. Tanto è bastato per convincere Consumer Reports a collocare la doppietta di Samsung in cima alla classifica dei migliori smartphone mai provati. 

L'autorevole voce della rivista americana continua a delineare quadro che può essere definito positivo per i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, anche alla luce dei recenti riscontri provenienti dai mercati di Europa, Cina e India, caratterizzati dal numero di pre-ordini superiori alle aspettative. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aquistar23 Marzo 2016, 23:25 #1
Samsung sta sfornando davvero ottima tecnologia in ogni campo.
elgabro.24 Marzo 2016, 00:32 #2
Fino ad ora è l'unico smartphone top di gamma uscito nel 2015 io spetterei HTC M10 e G5 per tirare le somme

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^