Cavo unico per fornitura elettrica e banda ultralarga in arrivo anche in Italia

Pare che Enel stia collaborando con un fornitore terzo per stendere in Italia un cavo unico che integra la fornitura elettrica e quella della connettività internet a banda ultralarga
di Nino Grasso pubblicata il 22 Luglio 2015, alle 08:31 nel canale Telefonia
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTelecom non è mai stata veramente privatizzata.
Ragazzi cercate sul web quanti miliardi hanno fatto girare su infratel, società che sulla carta fa lo sviluppo della rete dati italiana, in realtà è un modo che si sono inventati per continuare a far finanziare a noi poveri fessi Telecom, infratel sviluppa reti in fibra ottica con i nostri soldi che poi Telecom prende in gestione per 2 soldi. Parliamo di molte centinaia di milioni di euro di investimenti, affrontati dai noi cittadini con le tasse.Peccato che, a dispetto delle centinaia e migliaia di km di fibra che infratel dovrebbe avere posato, ci propinano sempre la schifosissima adsl di base, a prezzi sempre più alti, e Telecom che dovrebbe darci banda a volontà è quella che offre il sevizio peggiore al prezzo più alto.
Meditate gente meditate...
telecom ha quasi finito altro che ha iniziato.
Altri paesi, anni fa, hanno visto subito la fibra come una opportunità per il futuro. In Italia questa azienda monopolistica dei miei cogl..ni ha fermato lo sviluppo tecnologico di un'intera nazione.
guarda che telecom fa' quello che gli dice il governo, anche se sembra un'azienda privata non lo e'. paghi tanto perche' lo stato ci mangia e non poco. telecom non e' la pecora nera.
1. Devi sfilare i cavi esistenti per infilarci questi, quindi tanto vale infilarci la fibra, che è un cavo piccolo, avete idea di quanti corrugati saturi ci sono in giro? sfilare e infilare cavi elettrici è un' impresa titanica...
2. Dove ho il contatore mica ho il router! Anzi, il contatore ENEL è in strada..
L'unica soluzione è sfilare il rame e infilare la fibra. Il resto sono esercizi di stile.
Siamo proprio in buone mani ...
Fonte?
Se sfili i cavi in rame la corrente elettrica come la fai passare?
Per come la vedo io, l'unica soluzione sarebbe quella di transitare con il segnale dati nei cavi esistenti. Resta da vedere quale potrebbe essere l'efficienza, ma questo è un altro discorso.
Ricablare tutta la rete BT è un impresa talmente titanica da risultare semplicemente utopica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".