BlackBerry: disponibile il nuovo BES 5.0

BlackBerry: disponibile il nuovo BES 5.0

RIM lancia la nuova versione del suo BlackBerry Enterprise Server, interfaccia tra tutti i servizi aziendali e i terminali BlackBerry

di pubblicata il , alle 13:58 nel canale Telefonia
RIMBlackBerry
 
Per la canadese RIM ormai l'ambito professionale e quello consumer si muovono su due binari paralleli con uguale impegno su entrambi i fronti. Se da una parte il produttore canadese è al lavoro sulla prossima generazione di terminali touchscreen, adatti quindi al pubblico consumer, dall'altro il supporto alle attività professionali è in perenne fermento. In particolare, in occasione del WES 2009 sono stati molti gli annunci a questo riguardo, tra cui quelli di importanti alleanze strategiche.

A qualche mese dall'annuncio della versione 4.1.6 del BlackBerry Enterprise Server, Research In Motion ha annunciato, inoltre, la disponibilità del BlackBerry Enterprise Server 5.0, piattaforma server di RIM per il business in movimento. La nuova versione 5.0 è pensata per supportare avanzate funzioni di amministrazione e controllo degli smartphone per venire incontro alle esigenze delle aziende in ambito applicativo.

Lo scopo del BlackBerry Enterprise Server 5.0 è creare una connessione sicura e gestita in maniera centralizzata tra gli smartphone BlackBerry e i sistemi aziendali, le applicazioni, gli apparati di telefonia aziendale (a questo riguardo torna in gioco BlackBerry Mobile Voice System, di cui abbiamo parlato in relazione al supporto ai sistemi Cisco) e le reti wireless. Il nuovo BES 5.0 è strettamente integrato con i più diffusi sistemi di getsione aziendale, tra cui IBM Lotus Domino, Microsoft Exchange, e Novell GroupWise, ed è stato progettato per fornire un accesso sicuro alle email, ai data organizer, all’instant messaging, ai servizi voce, al browser e alle altre applicazioni aziendali.

Il BES 5.0 mette inoltre a disposizione funzionalità di sicurezza che mirano a semplificare la gestione e l’uso delle soluzioni BlackBerry all’interno dell’impresa, ad esempio centralizzando in una console unica gli strumenti di gestione messi a disposizione dell'IT Manager. Il BlackBerry Enterprise Server 5.0 supporterà tutti gli smartphone BlackBerry attualmente disponibili sul mercato e le loro funzioni attraverso il BlackBerry Device Software 5.0, che verrà disponibile più avanti nel corso del 2009.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Narmo06 Maggio 2009, 14:40 #1
E tanto per cambiare il sito della RIM va su è giù esattamente quando compili la form per la versione demo del BES! :-(

Mettere a posto quel coso (perchè sito non si può definire) pareva brutto eh?

Scusate ma ogni volta che c'è un qualche aggiornamento per il BES o altra roba riuscire ad ottenerlo è una pena.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^