BlackBerry: chiamate Wi-Fi anche su BB OS 5 e un ordine di un milione di nuovi terminali

BlackBerry: chiamate Wi-Fi anche su BB OS 5 e un ordine di un milione di nuovi terminali

BlackBerry continua il supporto ai suoi vecchi sistemi operativi anche dopo il lancio di BlackBerry 10: la versione 7.0.1. di BlackBerry Messenger, che consente chiamate vocali su Wi-Fi, è ora disponibile anche per gli smartphone BlackBerry 5 OS. Intanto i nuovi BB 10 sembrano riscuotere un certo successo

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
BlackBerry
 

Per BlackBerry questo 2013 è un anno chiave: la presentazione del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e dei nuovi terminali Z10 e Q10 sono stati le pietre miliari del tentativo di rilancio dell'azienda canadese, che per sottolineare l'importanza del passaggio ha scelto anche di abbandonare la vecchia ragione sociale Research in Motion. I primi segnali sembrano buoni per BlackBerry. Alcune fonti in rete riportano che la compagnia canadese abbia ricevuto il più grande ordine della sua storia: uno dei partner avrebbe infatti prenotato un milione dei suoi nuovi terminali, confermando così l'interesse che era ruotato attorno alla presentazione del 30 gennaio.

BlackBerry è molto focalizzata sul nuovo sistema operativo, ma ha scelto di continuare a fornire un buon supporto anche alla base clienti attuale che si divide tra le vecchie versioni del sistema operativo: BlackBerry OS 7.1, 6, 5 e forse ancora anche BB OS 4 sui terminali più vecchi. Si tratta di un bacino di milioni di utenti, nei riguardi dei quali la fidelizzazione è una sfida che BlackBerry deve riucire a vincere per porre buone basi per il suo futuro.

In particolare la compagine nord americana ha annunciato che la versione 7.0.1 di BlackBerry Messenger, che consente di effettuare chiamate vocali tra smartphone BlackBerry a costo zero attraverso la connessione Wi-Fi, è ora disponibile anche per gli smartphone dotati di sistema operativo BlackBerry 5 OS. BBM è sempre stato negli scorsi anni uno dei punti di forza della piattaforma canadese, presentandosi come tra le applicazioni di messaggistica tra le più robuste e affidabili e guadagnando la stima di molti utenti della Mora.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo14 Marzo 2013, 11:35 #1
Wow, le chiamate gratis via wifi; questa si che è innovazione!!! Ma lo sanno che su iOS e Android si puo' fare da 5 anni?
gtangari14 Marzo 2013, 11:43 #2

Si lo fanno da anni ...

... ma è l'affidabilità di certi servizi a fare la differenza.

Sebbene non usi più BB da 2-3 anni, sono felice di sapere che l'azienda stia provando a "risorge".
Mparlav14 Marzo 2013, 13:11 #3
Vediamo come andrà il debutto negli USA, d'altronde lì tradizionalmente sono molto forti.

In Europa invece l'accoglienza è stata molto tiepida, con l'eccezione dell'UK, ma anche in questo Paese non è una novità.
ShinyDiscoBoy14 Marzo 2013, 23:32 #4
sì può fare da qualche settimana...
Infatti non ho più scuse per non sentire la mia fidanzata ffff !!
Funziona bene

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^