All in one che diventa un tablet anche per Dell

All in one che diventa un tablet anche per Dell

XPS 18 PC è il nome del nuovo sistema All in One di Dell, scollegabile da alimentazione di rete e utilizzabile coome un rande tablet con display da 18 pollici di diagonale

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Sistemi
Dell
 

Anche per Dell il mercato dei sistemi desktop all in one riadattabili quali grandi tablet è potenzialmente interessante per i propri clienti. Per questo motivo l'azienda americana ha presentato XPS 18 PC, un all in one con display da 18 pollici che può operare come un tablet di dimensioni ben superiori allo standard restando comunque facilmente trasportabile.

dell_xps_18pc.jpg (55540 bytes)

Il display, ovviamente di tipo touch, ha risoluzione di 1920x1080 pixel, mentre l'architettura base prevede processore Intel della serie Pentium oppure Core, con opzione sino a modelli Core i7. Non mancano soluzioni di storage che vanno da un tradizionale hard disk da 320 Gbytes di capacità sino a opzioni ibride oppure solo SSD.

Il peso dichiarato da Dell è di 2 Kg, mentre l'autonomia quando alimentato da batteria raggiunge le 5 ore quale massimo. Non mancano due porte USB 3.0, un lettore per schede memoria SD e ovviamente la compatibilità con le differenti versioni di sistema operativo Windows 8.

La commercializzazione nel mercato nord americano inizierà il prossimo 16 Aprile, parallelamente ad alcune nazioni europee. Il prezzo di listino parte da 899,99 dollari USA, a seconda della configurazione, comprensivo di tastiera e mouse wireless oltre che di supporto. Alcune informazioni preliminari sono disponibili sul sito web Dell a questo indirizzo.

Sistemi di questo tipo possono rappresentare una soluzione particolarmente interessante in ambiente domestico, nel quale lasciare il sistema in una posizione fissa per la maggior parte degli utilizzi ma anche spostarlo, utilizzando la batteria integrata, in altri locali a seconda delle necessità d'uso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pete14 Marzo 2013, 10:57 #1
2kg??????? solo?? maddai io ho xps 12 in fibra e pesa 1.4 kg. Ha dentro l'elio?
deggial14 Marzo 2013, 11:02 #2
Originariamente inviato da: pete
2kg??????? solo?? maddai io ho xps 12 in fibra e pesa 1.4 kg. Ha dentro l'elio?


sparo a caso senza sapere... 2 kg sono senza batteria, che peserà almeno mezzo kg.
inited14 Marzo 2013, 11:04 #3
Anche venisse equipaggiato con un i7 (immagino della famiglia mobile, comunque) è un po' come un voler portare le limitazioni del mondo dei tablet sul desktop, tanto quanto l'opposto, mi pare. Sì, spazi grandi e l'opzione di interazione stile desktop per via delle dimensioni e delle periferiche, ma anche un comparto grafico adatto al massimo alle cose da tablet, riproduzione video in primis...se non altro, il prezzo è competitivo, rispetto ai tablet.
AceGranger14 Marzo 2013, 11:10 #4
Originariamente inviato da: inited
Anche venisse equipaggiato con un i7 (immagino della famiglia mobile, comunque) è un po' come un voler portare le limitazioni del mondo dei tablet sul desktop, tanto quanto l'opposto, mi pare. Sì, spazi grandi e l'opzione di interazione stile desktop per via delle dimensioni e delle periferiche, ma anche un comparto grafico adatto al massimo alle cose da tablet, riproduzione video in primis...se non altro, il prezzo è competitivo, rispetto ai tablet.


le HD4000 delle versioni ULV sono in grado di fare qualsiasi cosa escluso il gaming; la vga è un non problema.
inited14 Marzo 2013, 11:45 #5
Originariamente inviato da: AceGranger
le HD4000 delle versioni ULV sono in grado di fare qualsiasi cosa escluso il gaming; la vga è un non problema.


Con 18 pollici di schermo il gaming dovrebbe essere un interesse. La mia osservazione parte dal presupposto che, salvo per compiti d'ufficio, una macchina che non arrivi almeno alla fascia media per il gaming non sarebbe di mio interesse (e la fascia media sarebbe accettabile solo a fronte di altri vantaggi, in questo caso la mobilità. Poi è chiaro che per altri utilizzi va bene, ma a quel punto quasi resterei nella mobilità pura...personalmente, s'intende.
calabar14 Marzo 2013, 11:57 #6
Ecco, questo è proprio il dispositivo che cercavo (anche se non direttamente per me), non ha la limitazione del doppio sistema di quello apparso nella news dell'altro giorno.
Sempre che lo schermo sia IPS o un VA. Perchè se è un TN, se lo tengono, per l'uso che se ne dovrà fare, sarebbe inutile...
iva14 Marzo 2013, 12:01 #7
Proprio il fine settimana scorso, vista l'offerta a meta' prezzo su google play, ho comprato il monopoli per giocarlo sul mio Nexus 7.

E' molto carino e ho pensato che mi sarebbe piaciuto un tablet con schermo molto piu' grande per giocare con mia moglie (indipendentemente dall'OS).

Per il casual gaming l'HD 4000 va benissimo e penso che di giochi casual su windows store ce ne siano parecchi, quindi non sottovalutate il gaming per famiglie con questi dispositivi.
Notturnia14 Marzo 2013, 12:41 #8
a me pare una bella idea..
sto cenrcando unultrabook per lavoro e questo magari puo' essere una soluzione..
se leggero ha il vantaggio di avere 18" e non 14" ..

se ha un i7 dentro per i miei lavori d'ufficio andrà più che bene e sarà molto chiccoso nelle riunioni..

anche l'occhio vuole la sua parte..

mi incuriosisce il prezzo...

fra poco vedremo..
lucusta14 Marzo 2013, 13:23 #9
se avesse una sorta di kinect posteriore lo userei come lente per la realta' aumentata!

l'architetto va' con il cliente sul terreno dove costruira' la sua casa, e glie la fa' vedere passeggiandoci attorno e dentro....

troppo?

troppo.
Bivvoz14 Marzo 2013, 15:00 #10
Mi piacciono questi desklet
Desklet... l'ho inventata ora, voglio i diritti

Non capisco chi sostiene che pesano troppo e hanno poca autonomia per essere portati in giro, non sono fatti per essere portati in giro!
Sono fatti per spostarlo dalla scrivania al soggiorno, alla cucina o al bagno e sono perfetti per questo.