Black Shark: lo smartphone arriverà in Italia ufficialmente

Black Shark: lo smartphone arriverà in Italia ufficialmente

Black Shark, azienda parente di Xiaomi, è pronta a sbarcare sul mercato globale con i suoi smartphone Android dedicati al gaming. L'annuncio è ufficiale anche se mancano ancora le tempistiche e l'Italia è tra le nazioni candidate.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
XiaomiAndroid
 

Sembra che Black Shark (azienda sotto l'ala di Xiaomi) abbia ascoltato i tanti utenti italiani che chiedevano di far arrivare i suoi modelli di smartphone Android anche nel nostro Paese. Con un annuncio ufficiale infatti, la società cinese ha annunciato che si espanderà a livello globale, anche in Italia.

Black Shark Italia

Non ci sono ancora le tempistiche certe, come si può leggere sulla pagina Facebook e come riportato sul sito, ma sembra qualcosa di imminente. Ricordiamo che attualmente era possibile comprare Black Shark su Gearbest e su Amazon ma con l'arrivo ufficiale dell'azienda le cose cambieranno in termini di supporto e garanzia.

Le fotografie di Black Shark su Facebook mostrano il primo modello della società e non Helo (la seconda versione). Non ci sono ancora informazioni sui prezzi e le modalità di vendita, ma potrebbe esserci proprio un accordo con Amazon per snellire le trafile burocratiche.

Ricordiamo che il primo Black Shark ha uno schermo da 5,99" con risoluzione FHD+ e un pannello LCD IPS. Il SoC è Snapdragon 845 accoppiato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage (esiste anche la versione 6 GB/64 GB).

La doppia fotocamera posteriore utilizza un sensore da 12 MPixel e uno da 20 MPixel mentre la fotocamera anteriore è da 20 MPixel. Le dimensioni complessive sono pari a 161,6 x 75,4 x 9,3 mm mentre la batteria ha una capacità di 4000 mAh.

Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo con un'interfaccia personalizzata. Sono disponibili anche accessori a parte come aggiunge che comprendono joypad con pulsanti per migliorare l'esperienza di gioco.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StIwY08 Novembre 2018, 10:45 #1
Lo chiamano ""gaming"", e ci fanno pure gli smartphone Mi ricorda qualcuno che per mangiare il brodo, usa le mani. Il vero gaming è tutt'altro. Disprezzo totale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^