Black Shark: lo smartphone arriverà in Italia ufficialmente

Black Shark, azienda parente di Xiaomi, è pronta a sbarcare sul mercato globale con i suoi smartphone Android dedicati al gaming. L'annuncio è ufficiale anche se mancano ancora le tempistiche e l'Italia è tra le nazioni candidate.
di Mattia Speroni pubblicata il 08 Novembre 2018, alle 08:41 nel canale TelefoniaXiaomiAndroid
Sembra che Black Shark (azienda sotto l'ala di Xiaomi) abbia ascoltato i tanti utenti italiani che chiedevano di far arrivare i suoi modelli di smartphone Android anche nel nostro Paese. Con un annuncio ufficiale infatti, la società cinese ha annunciato che si espanderà a livello globale, anche in Italia.
Non ci sono ancora le tempistiche certe, come si può leggere sulla pagina Facebook e come riportato sul sito, ma sembra qualcosa di imminente. Ricordiamo che attualmente era possibile comprare Black Shark su Gearbest e su Amazon ma con l'arrivo ufficiale dell'azienda le cose cambieranno in termini di supporto e garanzia.
Le fotografie di Black Shark su Facebook mostrano il primo modello della società e non Helo (la seconda versione). Non ci sono ancora informazioni sui prezzi e le modalità di vendita, ma potrebbe esserci proprio un accordo con Amazon per snellire le trafile burocratiche.
Ricordiamo che il primo Black Shark ha uno schermo da 5,99" con risoluzione FHD+ e un pannello LCD IPS. Il SoC è Snapdragon 845 accoppiato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage (esiste anche la versione 6 GB/64 GB).
La doppia fotocamera posteriore utilizza un sensore da 12 MPixel e uno da 20 MPixel mentre la fotocamera anteriore è da 20 MPixel. Le dimensioni complessive sono pari a 161,6 x 75,4 x 9,3 mm mentre la batteria ha una capacità di 4000 mAh.
Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo con un'interfaccia personalizzata. Sono disponibili anche accessori a parte come aggiunge che comprendono joypad con pulsanti per migliorare l'esperienza di gioco.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".