ASUS Zenvolution: le impressioni dei "redattori per un giorno"

Dai Transformer 3 agli Zenfone 3, da ZenPad 3 8.0 al nuovo arrivato ZenWatch 3, fino ai nuovi ZenBook: con questi e altri prodotti i nostri "redattori per un giorno" hanno avuto la possibilità di confrontarsi durante l'evento Zenvolution, con cui ASUS ha portato tutte le novità delle sue linee di prodotto a Milano nello scorso venerdì 9 settembre. I ragazzi, scelti accuratamente tra i lettori del nostro forum, hanno avuto modo di sperimentare un vero evento dedicato alla stampa e di vivere l'esperienza del giornalista tecnologico, ovvero l'euforia ma anche le problematiche di un lavoro emozionante e allo stesso tempo complicato.

"Un'esperienza molto piacevole e divertente, che ci ha permesso di partecipare alla presentazione dei prodotti, di provarli con la dovuta calma nell'apposita showroom e di interagire con diverse personalità del settore", Mattia FierroLa redazione di Hardware Upgrade, infatti, ha partecipato assieme a 7 lettori del sito, selezionati nel corso dei giorni precedenti e diventati per l'occasione Redattori per un giorno assistendo alla presentazione e eseguendo prove sul campo delle soluzioni presentate, che potete rivedere recandovi allo speciale dedicato a Zenvolution.
"Io e altri 6 ragazzi siamo stati ospiti di Hardware Upgrade presso l'evento Asus "Zenvolution" (#Z3N per chi ha seguito tramite i social)", ha detto Mattia Fierro. "Un'esperienza molto piacevole e divertente, che ci ha permesso di partecipare alla presentazione dei prodotti, di provarli con la dovuta calma nell'apposita showroom e di interagire con diverse personalità del settore".
"L'evento "Redattore per un giorno", mi ha permesso sia di conoscere e testare in anteprima l'intera gamma dei nuovi prodotti Zen di Asus sia di conoscervi e vedere come lavora ogni giorno la redazione di Hardware Upgrade provando anche ad "indossare" i vostri panni", è il parere di Mirko Rossi. "Pur avendo già preso parte ad aventi di questo tipo inizialmente non sapevo bene cosa aspettarmi e devo ammettere di essere rimasto estremamente soddisfatto della giornata".
"È una cosa che spesso si dimentica mentre si leggono le news o gli articoli dal punto di vista dell'utente, ma la realtà è che ogni singolo pezzo richiede lavoro e concentrazione per poter realizzare dei contenuti che riportino in maniera fedele e nel contempo sintetica la grande quantità di informazioni che vengono raccolte", Alberto Radrizzani"Sono davvero contento della bella esperienza che mi avete dato modo di vivere, poter stare dietro le quinte di un evento come questo mi ha dato modo di vedere dal vivo quale sia il vero impegno di tutto lo staff nel raccogliere le informazioni e produrre quasi in tempo reale il materiale da pubblicare sul sito", ha aggiunto Alberto Radrizzani, uno dei membri storici del nostro forum con il nickname di demon77. "E' una cosa che spesso si dimentica mentre si leggono le news o gli articoli dal punto di vista dell'utente, ma la realtà è che ogni singolo pezzo richiede lavoro e concentrazione per poter realizzare dei contenuti che riportino in maniera fedele e nel contempo sintetica la grande quantità di informazioni che vengono raccolte".
"La giornata è stata veramente piacevole!! Mi sono trovato subito bene sia con gli altri "Redattori per un giorno" sia con tutti voi di HWupgrade, sarà per la passione che ci accomuna ma è stato molto facile e amichevole discutere e fare conoscenza", dice Carlo Pisani. Mattia Segù, invece: "Sono poche le persone che hanno la fortuna di entrare nel settore del giornalismo professionistico e di partecipare ad eventi e conferenze in ogni angolo del mondo. La redazione di Hardware Upgrade ha concesso a me e ad altri sei appassionati la possibilità di entrare a contatto con questo universo per un'intera giornata, partecipando all'evento Zenvolution di Asus. Una prima volta che è stata sicuramente d'ispirazione per ognuno di noi".
"L'evento è stato sicuramente ben organizzato e molto più che interessante, aggiungendo l'esperienza e la passione del vostro team posso dire di aver imparato davvero tanto in sole poche ore di tempo; è stato bello vedere un team di professionisti così appassionato al proprio lavoro e così aperto col pubblico", ha concluso Luca Santomenico. "In particolar modo sono stato felicissimo di fare conoscenza con le persone che stanno dietro a una piattaforma che seguo ormai da anni".
Questi sono solamente alcuni estratti dei pareri dei "redattori per un giorno". Per leggere i loro pareri completi e vedere i loro video consultate lo speciale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".