ASUS Zenfone 6, presentazione il 16 Maggio per 'sfidare l'ordinario'

ASUS Zenfone 6, presentazione il 16 Maggio per 'sfidare l'ordinario'

Niente ZenFone 6 al Mobile World Congress, ma ASUS ha comunque fatto sentire la sua presenza annunciando la data di presentazione ufficiale

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
ZenfoneASUS
 

Da non confondere con il modello del 2014, ASUS ZenFone 6 sarà il prossimo flagship dell'azienda taiwanese. Lo smartphone arriverà il 16 Maggio 2019, con l'ufficializzazione della notizia che è arrivata - dopo alcuni rumor - proprio in queste ore. In contemporanea l'azienda sta mostrando al MWC 2019 un teaser trailer in cui mostra a grandi linee quelle che potrebbero essere le fattezze del nuovo dispositivo. Motto: "Sfidare il consueto".

L'evento di presentazione, che si terrà a Valencia, è stato ufficializzato anche mediante l'opuscolo "Official Show Preview" che circola alla fiera catalana. Insomma, il nuovo ZenFone non c'è al Mobile World Congress ma fa sentire la sua presenza nelle diverse Hall e fra i meandri del web. L'annuncio è stato riportato anche sulla pagina di Facebook dell'azienda e diffuso attraverso l'account Twitter, dopo essere stato trattato via alcuni leak.

Già verso la fine dello scorso mese di ottobre abbiamo visto alcuni prototipi dello smartphone con notch a goccia centrale o foro nel display. Nelle foto di fine 2018 lo smartphone figurava con tre fotocamere e, secondo le speculazioni di allora, al suo interno adottava lo Snapdragon 855 abbinato ad un modem 5G. Nuove speculazioni sono arrivate nella prima metà del mese di febbraio, all'interno di un leak che mostrava la parte posteriore.

Lo smartphone è stato avvistato in due varianti: una in blu, l'altra con una particolare colorazione metà rossa, metà blu. Entrambi disponevano di tre fotocamere al posteriore con un design leggermente differente rispetto ai primi leak. Nelle immagini non vi era traccia del sensore d'impronte posteriore (potrebbe essere in-screen nella parte frontale), e nel leak non era stata fatta menzione del possibile setup del comparto fotografico.

Ci aspettavamo di saperne di più qui a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2019, tuttavia ASUS non ha compiuto nessun grosso annuncio in Spagna. A questo punto non resta che aspettare fino al mese di maggio, con il teaser dell'azienda che fa pensare ad un design senza foro e senza notch per il display.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djmatrix61927 Febbraio 2019, 15:31 #1
Sappiamo come ASUS sfida l'ordinario: aggiungiamo un altro mezzo pollice allo schermo cosí ci vorranno 3 mani per mantenere il nuovo device. Questo si fará scalpore tra i consumatori!
OttoVon28 Febbraio 2019, 14:06 #2
Veramente il 5 è grande quanto il 2.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^