Asus Zenfone 2 si fa anche Max e Deluxe: eccoli dal vivo

Asus Zenfone 2 si fa anche Max e Deluxe: eccoli dal vivo

Diversificazione è la parola d'ordine per Asus a IFA 2015: Zenfone 2 viene presentato anche in versione Deluxe, con 128GB di memoria di storage e una particolare finitura sfaccettata sul retro. Arriva anche Zenfone MAX, con batteria da 5.000mAh, mentre al polso si vede ZenWatch 2

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Telefonia
ASUSZenfone
 

La conferenza stampa Asus a IFA 2015 ha visto il presidente Jonney Shih annunciare nuovi prodotti come un fiume in piena. È stata in particolare la serie Zenfone quella che ha visto il maggior numero di varianti messe sul piatto: accanto a Zenfone 2 Laser e a Zenfone Zoom, di cui vi abbiamo già proposto gli hands-on (qui e qui), il colosso taiwanese ha presentato Zenfone 2 Deluxe e Zenfone Max, oltre a ZenWatch 2. Zenfone 2 Deluxe non solo porta all'estremo la scheda tecnica dei Zenfone 2, ma racchiude tutti i componenti in una scocca posteriore dalla finitura sfaccettata, studiata per richiamare il lusso e l'eleganza del diamante. Troviamo quindi un processore Intel Quad Core e un display IPS Full HD da 5,5", fotocamere da 13 e 5 megapixel, ma soprattutto 4GB di memoria RAM e ben 128GB di memoria di storage.

Per Zenfone Max Asus si è invece affidata a una piattaforma Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 1,2GHz utilizzando un pannello da 5,5" HD 720p con l'intento di renderlo meno vorace di energia e in grado di sfruttare al meglio l'incredibile batteria da 5.000mAh. Per il resto offre fotocamera da 13 megapixel e 2GB di RAM. La batteria, oltre che per alimentare il telefono è utilizzabile come accumulatore di riserva (power bank) per ricaricare altri dispositivi.

Anche ZenWatch arriva alla sua seconda versione, ZenWatch 2,che sarà commercializzata a partire da €149. Integrando l'ultima versione di Android Wear lo smartwatch taiwanese è ora in grado di interfacciarsi non solo coi dispositivi Android, ma anche con quelli che montano iOS. Asus dichiara un'autonomia migliorata e la possibilità di avere il 50% di ricarica della batteria (pari a 1 giorno di utilizzo secondo quanto reso noto) con soli 36 minuti di connessione al caricabatterie. Visto che anche l'occhio vuole la sua parte Asus ha messo a disposizione 50 quadranti diversi, con anche la possibilità di creare il proprio quadrante personalizzato con l'app FaceDesigner. Li abbiamo incontrati tutti dal vivo all'IFA di Berlino:

[HWUVIDEO="1875"]Asus Zenfone 2 si fa anche Max e Deluxe: eccoli dal vivo - Hands-on[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8407 Settembre 2015, 11:44 #1
ormai pure le presentazioni dei prodotto sono in "stile" Apple...
un po' di carattere...

comunque, aspettiamo per il Zenfone 2 Max PLUS e Zenfone Deluxe PLUS.
tanto ormai anche i nomi si copiano uno con l'altro...
Cappej07 Settembre 2015, 16:18 #2
Zenfone 2 Max, interessante...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^