ASUS al lavoro su 4 nuovi smartphone economici dopo ROG Phone 3 e ZenFone 7

ASUS al lavoro su 4 nuovi smartphone economici dopo ROG Phone 3 e ZenFone 7

L'azienda taiwanese ha lasciato un po' in disparte i segmenti più bassi concentrandosi sui flagship e sulla proposta gaming della gamma ROG. Questo, però, potrebbe cambiare a breve

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
ASUSZenfone
 

Dopo che l'ex-CEO Jerry Shen si è dimesso alla fine del 2018, ASUS ha iniziato a concentrarsi principalmente sui dispositivi di fascia alta e sulla gamma ROG anche su smartphone, mettendo un po' da parte il segmento dei dispositivi economici. E' da un po', infatti, che non vediamo smartphone ASUS interessanti nei frizzanti segmenti economici e midrange, ad eccezione di qualche modello non troppo esaltante come ad esempio lo ZenFone Live (L2).

Secondo una nuova fuga di notizie, però, le cose potrebbero cambiare presto visto che sembra che ASUS stia lavorando su quattro nuovi dispositivi i cui chipset sono noti con i codici Lito, Lagoon, Bengal e Scuba. Lito potrebbe essere il processore Qualcomm Snapdragon 765 o 765G, mentre Lagoon dovrebbe essere lo Snapdragon 690. Per quanto riguarda questi modelli è prevista la connettività 5G, dal momento che i due SoC implementano al loro interno il modem dedicato.

Bengal, invece, potrebbe fare riferimento al SoC Qualcomm Snapdragon 662, o ancora allo Snapdragon 460, mentre con Scuba si potrebbe intendere un chip Snapdragon molto economico, probabilmente della serie 200. Al momento mancano informazioni sui quattro nuovi dispositivi ASUS, con l'azienda che potrebbe rispolverare la famiglia ZenFone Max. Si tratta comunque di mere speculazioni, visto che al momento mancano informazioni più precisa.

ASUS ha recentemente lanciato i suoi flagship del 2020, caratterizzati da processori Qualcomm Snapdragon 865 e dalla variante Plus. Si tratta di dispositivi dal rapporto qualità-prezzo decisamente interessante, soprattutto in contrapposizione ai flagship dei big che ormai sfiorano i 900 o i 1000€ nelle varianti di base. Abbiamo parlato dei nuovi ROG Phone 3 qui (qui trovate la recensione), mentre qui potete trovare i dettagli sui nuovi ZenFone 7. La recensione arriverà in questi giorni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^