ASUS al lavoro per uno smartphone gaming della famiglia ROG?

ASUS al lavoro per uno smartphone gaming della famiglia ROG?

Il CEO dell'azienda lascia intendere che ASUS sia al lavoro per commercializzare uno smartphone dedicato specificamente agli appassionati di gaming, magari con brand ROG

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
ASUSZenfoneRazerROG
 

Anche ASUS pronta ad entrare nel settore degli smartphone con specifiche caratteristiche dedicate ai videogiocatori? Questa indiscrezione proviene direttamente dall'Asia, dove il CEO dell'azienda Jerry Shen avrebbe specificato di potersi attendere dall'azienda di sviluppare e commercializzare un prodotto di questo tipo.

Questa anticipazione, alla quale non sono seguiti altri dettagli, è stata rilasciata da Shen durante l'evento di apertura del negozio retail ASUS numero 100 nelle Filippine e riportata dal sito Astig.ph a questo indirizzo.

Che ASUS possa decidere di investire risorse nello sviluppo e nella commercializzazione di uno smartphone dedicato specificamente ai videogiocatori è ipotesi da non scartare. L'azienda è sempre stata impegnata nel settore del gaming con i propri prodotti, e un terminale della famiglia ZenFone con caratteristiche tecniche specifiche per i gamers potrebbe sicuramente raccogliere interesse.

Nell'ultimo periodo varie aziende hanno mostrato interesse verso questa tipologia di prodotti, con l'esempio più significativo in Razer che ha presentato il proprio smartphone specificamente dedicato ai gamers. Prodotti di questo tipo differiscono marginalmente per il form factor rispetto ai tradizionali modelli top di gamma, puntando su schermi con frequenze di refresh molto elevate e su caratteristiche molto curate del sottosistema audio.

Resta da capire come ASUS potrebbe proporre questo prodotto: è ipotizzabile infatti che uno smartphone di questo tipo possa rientrare all'interno della famiglia ROG, Republic of Gamers, che identifica i prodotti ASUS destinati ai videogiocatori.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thresher325317 Aprile 2018, 11:27 #1
Si, ma ha i LED intorno? Perchè se no come si capisce che è da gheming?
Maxt7517 Aprile 2018, 11:40 #2
Può un appassionato di gaming, giocare su smartphone ? Io sono appassionato, ma non trovo una profondità soddisfacente su quel "formato". Senza entrare poi sul fatto che anche 6 pollici sono ben scarsi con alcuni titoli.
Data la mole di titoli in circolazione, credo che non verrà mai "il turno" per dedicarmi allo smartphone come "postazione gioco".
supertigrotto17 Aprile 2018, 12:27 #3

Torno a ripetere

Senza un accessorio in stile motomods che trasforma lo smartphone in una consolle con tasti fisici,sono assolutamente inutili sti smartphone,il touch va bene per giochini tipo lemmings ma non per altro...
nickname8817 Aprile 2018, 12:51 #4
Originariamente inviato da: Maxt75
Può un appassionato di gaming, giocare su smartphone ?

Infatti la massa non è composta in gran parte da giocatori, ma da casual gamers.
Gli appassionati rappresentano sempre la nicchia in ogni settore.
OttoVon18 Aprile 2018, 11:07 #5
Originariamente inviato da: nickname88
Infatti la massa non è composta in gran parte da giocatori, ma da casual gamers.
Gli appassionati rappresentano sempre la nicchia in ogni settore.


I candy crusher non comprano questi cosi, la realtà è che vengono acquistati da gamer che non possono staccarsi dal virtuale.
Se considerate chi gioca dentro e fuori casa un CASUAL, dovreste dare un'occhiata al dizionario.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^