Archos annuncia i nuovi Diamond e Helium 80b, entrambi con tecnologia 4G

Archos annuncia i nuovi Diamond e Helium 80b, entrambi con tecnologia 4G

Anche Archos, come molti altri produttori tecnologici ha colto l'occasione del CES di Las Vegas per annunciare due nuovi dispositivi. Si tratta di uno smartphone e di un tablet, tutti e due dotati di connettività veloce 4G LTE

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Telefonia
Archos
 

Nel corso di queste ultime ore, in occasione dell'apertura del CES di Las Vegas, uno degli eventi più importanti per quanto riguarda il mercato tecnologico mondiale, Archos, azienda da qualche tempo impegnata anche nella realizzazione di dispositivi Android, ha ufficialmente annunciato due nuove soluzioni, entrambe in grado di avvalersi della teconologia 4G.

I due dispositivi appartengono a categorie differenti. Si tratta infatti di uno smartphone e di un tablet, entrambi caratterizzati da un prezzo abbastanza concorrenziale. In particolare lo smartphone prende il nome di Archos Diamond e a fronte di una scheda tecnica discreta è offerto ad un prezzo di 270 euro.

Archos Diamond è dotato di un display da 5 pollici di diagonale a risoluzione FullHD, processore Mediatek octa-core, 16 GB di memoria interna e 2 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore è caratterizzata da un sensore da ben 16 megapixel di risoluzione e, come anticipato, troviamo il supporto alle reti 4G LTE.

Insieme a Diamond Archos ha poi annunciato anche 80b Helium, un tablet con display da 8 pollici di diagonale che può contare su un processore quad-core da 1,5GHz, connettività LTE 4G e una risoluzione HD per fornire ai propri utenti una buona esperienza nel consumo di contenuti multimediali.

Con l'annuncio dei nuovi Diamond e Helium 80b, Archos ha anche diffuso la notizia che nel corso dei prossimi mesi verrà annunciata una vera e propria gamma completa di soluzioni 4G, composta da nuovi dispositivi Helium tra cui 45b, 50b, 50c, e i nuovi tablet 70 e 101 Helium, tutti ovviamente disponibili a prezzi molto vantaggiosi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^